Il JOHN SCOFIELD TRIO apre la rassegna Forlì Jazz

Venerdì 3 novembre - h.21.15 NAIMA Club Forlì Via Somalia, 2 Forlì
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

JOHN SCOFIELD TRIO
Feat. Vicente Archer & Bill Stewart

Venerdì 3 novembre - h.21.15
NAIMA Club Forlì Via Somalia, 2 Forlì

 John Scofield tchitarra)
Vicente Archer (basso)
Bill Stewart (batteria)

 

John Scofield, uno dei chitarristi più interessanti della scena jazz internazionale, apre la rassegna JAZZ a FORLI' 2023, a cura della Associazione "dai de Jazz APS" e con il contributo del comune di Forlì, nella storica sede del Naima Club di Forlì.

 Scofoeld è un artista che può suonare più di uno stile musicale con raro virtuosismo: giunto alla notorietà internazionale nei primi anni Ottanta grazie alla collaborazione con Miles Davis , il chitarrista si era già fatto notare accanto a Gerry Mulligan e Chet Baker, Charles Mingus, Dave Liebman, Gary Burton e nel gruppo di Billy Cobham e George Duke. Instradatosi verso il jazz elettrico, Scofield è tornato comunque periodicamente ad atmosfere più acustiche, manifestando sempre una precisa identità solistica dalle pronunciate inflessioni bluesy.

Il suo repertorio spazia infatti dal blues al jazz al funk e la sua forza è la spinta a contaminare stilemi ed esperienze, linguaggi e prospettive, ed è stato in grado di convertire ognuna delle sue molteplici collaborazioni in una tessera del proprio mosaico espressivo.

Sarà affiancato da due formidabili musicisti: Bill Stewart, che Scofield considera il più grande batterista jazz al momentoe Vicente Archer, bassista incredibile con un gran senso dello swing e un forte accento ritmico.

Il JOHN SCOFIELD TRIO apre la rassegna Forlì Jazz
INTERO 30 EURO - RIDOTTO 25 EUR

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili