Rilasciati i primi certificati di algoritmi crittografici post-quantistici
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il 13 agosto 2024, NIST ha pubblicato la versione finale di FIPS 203 (ML-KEM), FIPS 204 (ML-DSA) e FIPS 205 (SLH-DSA), rendendo ufficiali i primi algoritmi della crittografia post-quantistica (PQC) e portando a termine uno sforzo durato otto anni per prepararci a un futuro in cui i cyberattacchi quantistici saranno una minaccia più diffusa.
Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20240816952913/it/
The first PQC algorithm certificates issued. (Photo: Business Wire)
Nello stesso giorno, NIST ha abilitato il sistema ACVTS (Automated Cryptographic Validation Test System) per questi algoritmi, e atsec è lieta di annunciare di aver portato a termine con successo il primo test di algoritmo al mondo di ML-KEM e ML-DSA utilizzando ACVTS, ottenendo i primi certificati CAVP associati che coprono tutte le opzioni di algoritmi e le dimensioni delle chiavi supportate poche ore dopo.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20240816952913/it/
Copyright Business Wire 2024Andreas Fabis
Direttore marketing
[email protected]
www.atsec.com
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20240816952913/it/