Honeywell integra l’intelligenza artificiale nelle Guided Work Solutions

Una tecnologia che non richiede l’uso delle mani e che include gli insight dell’architettura Honeywell Forge consente ai retailer di aumentare la produttività, ridurre gli errori e creare esperienze uniche per i clienti
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Honeywell annuncia un aggiornamento per integrare l’intelligenza artificiale (AI) e il machine learning (ML) nelle Guided Work Solutions, con lo scopo di  contribuire ad aumentare l’efficienza operativa e a migliorare l’esperienza dei clienti presso i retailer nell’attuale panorama competitivo. Grazie alla tecnologia vocale guidata dall’intelligenza artificiale di Honeywell Guided Work Solutions, i dipendenti dei punti vendita possono compiere in modo veloce ed efficiente task come l’evasione degli ordini click-and-collect, il rifornimento degli scaffali e l’elaborazione dei resi.

La soluzione aggiornata guida i lavoratori del settore retail attraverso i flussi di lavoro in tempo reale, grazie alla combinazione della gestione vocale abilitata dagli auricolari con un software che offre insight e analisi basato sull’architettura Honeywell Forge. I dipendenti devono semplicemente parlare in un auricolare e ricevono indicazioni specifiche e la conferma che stanno selezionando gli articoli giusti. Grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale, la soluzione è in grado di comprendere le parole dei dipendenti in oltre 48 lingue diverse, nonostante le variazioni di tono, dialetto e pronuncia.

“Il panorama del retail ha subito una trasformazione significativa, in particolare a causa di trend come gli acquisti online, il ritiro in negozio e l’avvento di esperienze di acquisto altamente personalizzate”, ha dichiarato David Barker, president of Honeywell Productivity Solutions and Services. “Poiché i retailer cercano modi per migliorare le loro prestazioni operative e l’esperienza dei clienti, le Guided Work Solutions sono lo strumento ideale per raggiungere questi obiettivi”.

Le Guided Work Solutions di Honeywell aiutano i retailer a creare un vantaggio competitivo e a ottimizzare le operazioni quotidiane aumentando la produttività, diminuendo i tempi di formazione e riducendo la mancanza di articoli sugli scaffali, e abilitando così il potenziale di maggiori vendite in negozio. Da quando ha lanciato le Guided Work Solutions nel 2018, Honeywell ha permesso ai retailer di migliorare la produttività di oltre il 30% rispetto alla scansione a radiofrequenza (RF) e di raggiungere un’accuratezza del 99% nel picking dei prodotti. Questo consente ai responsabili dei punti vendita di poter utilizzare meglio le limitate risorse di personale, sfruttando il risparmio di tempo per riallocare la forza lavoro ad altre attività a valore aggiunto o per aumentare il numero di ordini evasi nello stesso arco di tempo.

Lo sviluppo di una soluzione potenziata dall’intelligenza artificiale per ottimizzare le operazioni di vendita al dettaglio rientra nell’allineamento del portfolio di Honeywell a tre megatendenze considerate impellenti: l’automazione, il futuro dell’aviazione e la transizione energetica.