Sanremo 2024: OLEV sponsor ufficiale dell'illuminazione di uno degli spazi più suggestivi dell’evento Oltre il Festival
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Per il terzo anno consecutivo, durante tutta la settimana del Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2024, la storica Villa Nobel ospita l’evento Oltre il Festival, innovativo media hub, in cui le radio del Gruppo Mediaset (Radio105, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio), Radio Norba e Bella & Monella incontrano i protagonisti del Festival, cantanti in gara, artisti e celebrities, per le interviste, ma anche per condividere assieme i momenti del pranzo e quelli più glamour delle cene di gala.
OLEV è lo sponsor ufficiale dell'illuminazione di uno degli spazi più suggestivi dell’evento.
Si tratta della scenografica serra di oltre 390 metri quadrati completamente vetrati, allestita nel parco della villa quale sala ricevimenti. Come una dépendance, funge infatti da estensione di Villa Nobel, l’ultima dimora del celebre Alfred Nobel che lui stesso definiva “il mio nido”. Proprio tra queste mura, Alfred scrisse il testamento che destinò la sua fortuna all’istituzione del prestigioso Premio mondiale derivante dal suo cognome.
La grande sala trasparente sarà illuminata dalle sospensioni a sfera in vetro Beam Stick Nuance Balloton, disegnate da Marc Sadler e realizzate dal brand vicentino OLEV. Le lampade sono un tripudio di italianità: soffiate a bocca come un tempo antico, e lavorate poi a mano per ottenere una sfumatura del vetro che sia in grado di nascondere i componenti interni che generano la luce. Le lampade sembreranno quindi illuminate dal loro cuore senza però lasciar intravedere da dove provenga la fonte luminosa.
Questi incantevoli corpi illuminanti, nei colori verde e oro, scenderanno dall’alto di un vero e proprio giardino naturale a testa in giù (che si manterrà inalterato nel tempo grazie al trattamento di stabilizzazione) composto da una ricercata composizione di foglie naturali, per un effetto davvero scenografico di grande bellezza, preziosità e in armonia con il lussureggiante giardino della villa.
Arrederanno tutto lo spazio come sponsor di Oltre il Festival anche i brand italiani: Codutti per raffinati tavoli, Sitia per gli imbottiti di design, Prodital per pareti modulari in pelle e Matteo Pala per tappeti di grande pregio.
OLEV
Ero così affascinato dai LED che prendevo tutti i nuovi campioni. Facevo test. Li applicavo alle mie lampade. Modificavo lampade esistenti. Costruivo nuovi apparecchi da zero usando questi strani “diodi luminosi”. Nel tempo mi resi conto che non esisteva nessuno nel mercato dell’illuminazione che producesse unicamente lampade decorative a LED. (Andrea Lanaro, CEO di OLEV).
Il brand OLEV nasce agli inizi degli anni 2000 diventando il primo marchio a proporre un catalogo di lampade decorative esclusivamente a tecnologia LED.
Si distingue per una progettazione intelligente della luce, studiata in ogni dettaglio per far vivere con il massimo comfort psico-fisico l’esperienza luminosa e accendere vere e proprie emozioni.
Nelle lampade di OLEV il design si unisce a un know how all’avanguardia per soluzioni illuminotecniche che alla luce affiancano anche caratteristiche di fonoassorbenza, di purificazione dell’aria e di riproduzione della luce del sole e delle sue variazioni durante la giornata.
Ogni luce OLEV è trattata come un pezzo d’arte unico e inimitabile, viene assemblata a mano e testata in azienda per un perfetto controllo della qualità.
@cretits photo:
Photopiù
Busa & Associati (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Molini, 3/H
36030 Sarcedo
[email protected]