Comunicati Stampa
Editoria e Media

Presentazione del libro dell’attore, regista, produttore e inviato Rai Mirko Mascioli alla Biblioteca comunale di Sulmona

Libro “Come interpretare i segnali non verbali” 18€.
Roma , (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

 

Un grandissimo evento per la città di Sulmona, soprattutto per la biblioteca Giuseppe Capograssi (sede Inps). Giovedì 18 Maggio ore 15:30, si terrà la presentazione del libro ” Come interpretare i segnali non verbali”dell’attore , regista , produttore, conduttore e inviato Rai l’abruzzese  Mirko Mascioli . Questa iniziativa è stata voluta espressamente da Roberta Salvati(psicologa, componente direttivo Lega Abruzzo, video blogger e organizzatrice eventi), che modererà l’evento. L'obiettivo è quello di riconoscere il talento , e coinvolgere i  personaggi del nostro territorio  per valorizzare la loro arte e la nostra città.

«Per questo evento sono stati coinvolti anche alcuni volti noti dello spettacolo. Ho proposto a Mirko di presentare il libro alla città presso il luogo che più di tutti è rappresentativo, la biblioteca Giuseppe Capograssi, che come spazio andrebbe potenziato ed ampliato. Ringraziamo anche tutti i dipendenti della biblioteca per la loro efficiente collaborazione e lavoro. Oltre all’amicizia che ci lega con Mirko abbiamo in programma tante altre iniziative», asserisce  la Salvati. Mirko Mascioli attore, regista e produttore ha coinvolto per l’evento , anche la cantante e attrice Anna Capasso, l’attrice e produttrice  Daniela Fazzolari e tanti altri volti noti dello spettacolo e politica. Alcuni di loro saranno in presenza altri in collegamento. L ’evento verrà trasmesso in diretta da una radio internazionale Radiohomestudiomusicmem di Pino D’alessio , che consegnerà anche un premio all’interno del programma condotto da Deborah Parisi e Antonio Napolitano.

«Il linguaggio del corpo è una forma di comunicazione la più importante, la più potente. Come percepire se una persona ci sta mentendo o tradendo. Come vincere un colloquio di lavoro. Si comunica meglio con gli occhi, con le mani, con i gesti che con le parole. Un gesto vale più di mille parole. Il libro ti dona le armi essenziali per smascherare davvero chi hai dinnanzi a te. Le tecniche dell'analisi e della terapia bioenergetiche, l’euritmia e tanto altro. Il nostro cervello comprende la gestualità spontanea, sovente in modo più immediato, di quanto non avvenga con le parole. Ringrazio Roberta Salvati senza la sua collaborazione e il suo appoggio non l’avrei mai fatto qui. Stiamo   lavorando e collaborando  bene e vedrete tante altre cose belle. Sarà un evento unico per la città e  per la biblioteca», afferma Mascioli.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e store online dal  2 aprile 2023 al costo di  18 €. Per chi ha già  acquistato il libro l’artista farà il firma copia. Mascioli  sta girando l’Italia per la promozione del libro facendo il firmacopia e per il suo cortometraggio come regista e attore protagonista per il film “occhi azzurri” con Daniela Fazzolari. L’artista ha  lavorato per cinema , tv, teatro e videoclip dando il volto a tanti personaggi. Recentemente è stato ospite di “Switch Style” su la7d con Elisabetta Gregoraci. È stato inviato di Rai 2 del programma “Leggerissima estate” con Savino Zaba.

È stato ospite fisso sempre su Rai 2 nel programma “Star Bene”. Nel novembre scorso è stato il regista e produttore insieme a Daniela Fazzolari dello spot contro la violenza sulle donne, andato in onda sulle reti nazionali.

Ufficio Stampa
Stampa Ufficio
 Privato (Leggi tutti i comunicati)

stampaverita@libero.it