Comunicati Stampa
Scienza e Tecnologia

Facebook disattiva gli ad blocker e Instart Logic rende ora disponibile una funzionalità analoga per gli editori di pubblicità digitale premium

La soluzione ‘Ad Integrity’ di Instart Logic offre un giusto compromesso tra le esigenze degli utenti finali e quelle degli editori e mantiene intatta l'integrità dei contenuti degli editori
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Instart Logic, Inc.:

  • Gli utenti generici non tecnici stanno sempre più adottando gli ad blocker – La perdita stimata di reddito generato da pubblicità subita dagli editori digitali nel 2016 a livello globale ammonta a 38,9 miliardi di euro (fonte: relazione Adobe, settembre 2015); il blocco della pubblicità compromette il modello commerciale degli editori digitali di contenuti gratuiti d'alta qualità
  • Gli utenti finali installano gli ad blocker per prevenire pubblicità fastidiosa e invadente come video e pubblicità pop-up che invadono lo schermo. Essi funzionano, tuttavia, come “arma che colpisce in maniera discriminata” bloccando tutta la pubblicità, compresa la pubblicità pertinente e contestuale che, secondo quanto emerso dai sondaggi condotti in materia, non infastidiscono affatto gli utenti.
  • La soluzione cloud ‘AppShield Ad Integrity’ di Instart Logic permette di eludere gli ad blocker permettendo agli editori di pubblicità digitale premium di monetizzare i loro siti tramite la pubblicità online e divulgando al tempo stesso contenuti gratuiti d'alta qualità. ove l'implementazione non richiede che una semplice modifica del sistema di nomi di dominio (Domain Name System, DNS). La soluzione è stata implementata ed è in uso presso un folto numero di editori premium.
  • Ad Integrity giunge sulla scia della disattivazione a buon fine degli ad blocker da parte di Facebook che ha determinato un incremento considerevole del reddito generato da pubblicità nel terzo trimestre
  • La soluzione Ad Integrity funziona per la pubblicità su schermo e in formato video ed è rilevabile dai sistemi di diffusione e misurazione della pubblicità. Non occorre apportare alcuna modifica all'ecosistema preesistente di scambi pubblicitari, reti pubblicitarie e sistemi di ad serving degli editori.
  • Il desiderio degli utenti di poter ovviare alla pubblicità fastidiosa andrebbe rispettato e numerosi editori premium che collaborano con Instart Logic scelgono di limitare la pubblicità per gli utenti che hanno installato degli ad-blocker.
  • La soluzione è integrata nel servizio di diffusione di applicazioni rispettosa delle preferenze degli utenti più avanzato al mondo a garanzia di livelli elevati di prestazioni, sicurezza e affidabilità con un servizio di diffusione implementato a livello globale

L'adozione del blocco della pubblicità è cresciuta drasticamente in tutto il mondo, il che espone gli editori digitali al rischio di fallire o di dover bloccare tutti i contenuti premium dietro paywall. Ora però Instart Logic, una società che rende siti web e applicazioni mobili veloci e sicuri, ha lanciato sul mercato una soluzione tecnologica olistica ed elegante che tiene conto delle esigenze sia degli editori digitali sia degli utenti di media digitali. Instart Logic ha annunciato oggi AppShield Ad Integrity, una tecnologia rivoluzionaria che permette di eludere gli ad blocker per consentire l'ulteriore crescita e prosperità di un rigoglioso ecosistema di editori digitali di contenuti gratuiti d'alta qualità.

NOTA PER I REDATTORI: Per ulteriori informazioni si prega di contattare Priya Patel all'indirizzo prpatel@instartlogic.com.

Informazioni su Instart Logic

Instart Logic, Inc. è la prima soluzione al mondo per la diffusione di applicazioni rispettosa delle preferenze degli utenti che rende le applicazioni veloci, sicure e facili da usare. La piattaforma di Instart Logic abbina apprendimento artificiale, virtualizzazione e API aperte a una rete di diffusione di contenuti (content delivery network, CDN) per la diffusione su scala globale. Usando Instart Logic le aziende possono offrire esperienze ultra veloci, visivamente immersive e sicure su qualsiasi dispositivo per massimizzare il reddito, offrire ai clienti esperienze migliori e acquisire un vantaggio concorrenziale. Instart Logic è finanziata da Andreessen Horowitz, Four Rivers Group, Geodesic Capital, Greylock Partners, Hermes Growth Partners, Kleiner Perkins Caufield & Byers, Sutter Hill Ventures, Telstra Ventures, Tenaya Capital, Wing Venture Capital e diversi prestigiosi investitori informali della Silicon Valley. Per ulteriori informazioni visitate https://www.instartlogic.com o seguiteci su Twitter all'indirizzo @InstartLogic.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Instart Logic, Inc.
Priya Patel, +44 (0) 7984 789 674
prpatel@instartlogic.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti