Telecomunicazioni
IAB Forum 2019: Across presenta le strategie di incremento delle vendite attraverso il Lead Management
Across (www.across.it), digital agency specializzata nel performance marketing multicanale finalizzato alla Lead Generation, annuncia la propria partecipazione a IAB Forum 2019 (Milano, 20 – 21 Novembre, stand 43-44), il più importante evento italiano del comparto digitale nonché uno degli eventi di maggior rilievo in ambito europeo.
Nel corso dei due giorni, Across – attiva sin dal 2011 nelle strategie di Lead Generation multicanale - presenterà le nuove soluzioni di Lead Generation e Lead Management, finalizzate a garantire ai propri clienti un incremento delle vendite finali. Azioni mirate di Lead Management, infatti, favoriscono la trasformazione di un utente interessato in cliente effettivo, alimentandone l’attenzione dopo il primo approccio iniziale, ad esempio legato ad un form da compilare.
Sul tema sarà focalizzato l’intervento del CEO Sergio Brizzo dal titolo “Dalla Lead Generation al Lead Management – Come trasformare gli utenti in clienti. Il caso CheTariffa.it” (20 novembre, ore 15, Sala Amber 4 – Performance Marketing): Sergio Brizzo spiegherà come gestire efficacemente i contatti generati dalle campagne di Lead Generation, come la fase di gestione delle lead abbia la stessa importanza strategica di quella di pianificazione delle campagne e come, infine, una strategia di lead generation non termini con la registrazione dei contatti ma prosegua con la gestione commerciale delle lead stesse.
Per chiarire questi concetti il CEO porterà un caso concreto, quello di Chetariffa.it, il comparatore online di tariffe per le utenze domestiche di luce e gas, prestiti e assicurazioni nato nel 2018 come consociato di Across. Durante l’intervento saranno mostrati dati che evidenziano come la percentuale di chiusura contratti si modifichi sensibilmente in base a quando vengono richiamate le lead dal call center: dopo un’ora le possibilità aumentano del +100%, mentre dopo un giorno il dato confermato è del +10%.
L’Azienda sarà presente in fiera anche con Aimage, ulteriore consociata specializzata in soluzioni di Intelligenza Artificiale per il web, che nel corso dell’evento presenterà per la prima volta il proprio sistema di livechat con operatori umani integrato con l’AI del Chatbot. Grazie a questo nuovo meccanismo, le aziende potranno decidere di volta in volta come e quando attivare il proprio assistente virtuale (ad esempio in orari non lavorativi, in assenza di operatori disponibili o ancora decidendo in base alle domande più frequenti poste dagli utenti).
Una stessa conversazione potrà quindi essere gestita sia da un assistente virtuale sia da un operatore umano: l’assistente virtuale si potrà occupare di gestire l’assistenza di “primo livello” per la quale dispone già di una risposta per poi inoltrare all’operatore umano la richiesta specifica, fornendo all’utente una continuità di servizio e soprattutto evitando lunghi tempi di attesa.
Anche in ambito Lead Generation, i risultati di Aimage parlano chiaramente. Nel corso del 2019, i sistemi di intelligenza artificiale applicati alle campagne hanno generato il +30% di lead con una qualità e un sales rate decisamente maggiori rispetto al form tradizionale senza ChatBot.
“Siamo entusiasti di prendere parte anche quest’anno a IAB Forum – ha commentato Sergio Brizzo, CEO di Across – La nostra partecipazione di quest’anno è volta a spiegare come la Lead Generation sia solo la porta di accesso ad un mondo ancora da esplorare e come si possa ottenere ancora di più se viene affiancata dalle giuste tecniche di Lead Management, realmente in grado di convertire utenti interessati in clienti effettivi. Produzione costante e qualificata di lead, ma anche conoscenza del settore e capacità di innovazione sono le competenze chiave di questo mondo, che siamo orgogliosi di poter rappresentare proprio in occasione di IAB Forum.”
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