Comunicati Stampa
Information Technology

ModelNova rivoluziona lo sviluppo di applicazioni AI per i dispositivi di piccole dimensioni

ModelNova risponde a una sfida importante a cui gli sviluppatori devono far fronte: la complessità inerente alle fasi di selezione, creazione, formazione, porting e ottimizzazione dei modelli AI per piattaforme hardware diverse, in particolare per i dispositivi IoT a basso consumo. ModelNova risponde a una sfida importante a cui gli sviluppatori devono far fronte: la complessità inerente alle fasi di selezione, creazione, formazione, porting e ottimizzazione dei modelli AI per piattaforme...
California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

ModelNova risponde a una sfida importante a cui gli sviluppatori devono far fronte: la complessità inerente alle fasi di selezione, creazione, formazione, porting e ottimizzazione dei modelli AI per piattaforme hardware diverse, in particolare per i dispositivi IoT a basso consumo.

Si tratta di un processo critico da cui dipende in gran parte della riuscita di un progetto. Richiede una vasta esperienza nel firmware low-level e un'approfondita conoscenza del silicio che le aziende puntano a ottimizzare; si tratta di un insieme di competenze rare.

ModelNova colma questa lacuna proponendo una raccolta diversificata di modelli pre-addestrati per l'AI dedicato alla visione, alle comunicazioni verbali e all'audio e altro ancora, già adattati per il funzionamento su molteplici combinazioni di architetture hardware e software.

Nella maggior parte dei casi, i modelli di AI muovono i primi passi come ricerche accademiche e implementazioni open source addestrate su un particolare set di dati, non approntato per il reale sviluppo del prodotto finale. Sfruttando la nostra esperienza unica nell'AI e nell'integrazione dei dispositivi software embedded per massimizzare le performance e ridurre al minimo il consumo energetico, abbiamo adattato i modelli per un utilizzo nelle applicazioni del mondo reale.

"La nostra piattaforma rimuove le barriere all'entrata per la prototipazione e per lo sviluppo dell'AI su dispositivi a basso consumo; consente agli ingegneri di concentrarsi sull'innovazione, piuttosto che sulle complessità dell'integrazione e dell'ottimizzazione dell'hardware", afferma John Marconi , vicepresidente dell'ambito tecnologico di embedUR.

Gli sviluppatori potranno scaricare modelli notoriamente eseguibili su hardware simile a quello che intendono utilizzare e valutare rapidamente la fattibilità della loro applicazione. Si riduce così nettamente il tempo necessario per la creazione di proof of concept e per la convalida dell'hardware per le applicazioni dell'Edge AI. Gli sviluppatori possono passare dall'idea al proof of concept nell'arco di giorni, anziché di mesi.

"Concentrandosi sui modelli per i dispositivi con risorse limitate, ModelNova è in grado di accelerare il percorso degli sviluppatori per I'IoT Edge AI e mostra i risultati ottenibili sui dispositivi Astra™ AI-Native™ di Synaptics", è il commento di Vikram Gupta , vicepresidente senior e direttore generale delle attività Processori IoT, nonché responsabile prodotti di Synaptics

 gli sviluppatori possono scaricare modelli pre-addestrati per funzioni simili a quelle richieste dalla loro applicazione e controllarne il funzionamento sulle diverse piattaforme scelte.

 è sufficiente adattare o riqualificare i modelli esistenti per eseguire nuove funzioni, alleggerendo notevolmente il lavoro richiesto rispetto alla creazione del modello.

 in qualità di integratore di questi modelli nelle diverse piattaforme per la loro esecuzione, embedUR è a disposizione per aiutare a ottimizzare il modello, per la formazione riferita a casi d'uso applicativi e per l'integrazione dell'hardware mirato all'accelerazione della produzione.

"Si tratta di una risorsa entusiasmante per la comunità degli sviluppatori che apre nuove possibilità di sviluppo di soluzioni per l'Edge AI a un ritmo assai più rapido", ha affermato Pete Bernard , direttore esecutivo della TinyML Foundation.

Si consiglia ai fornitori di silicio e ai creatori di piattaforme impegnati nella realizzazione di nuovo hardware nativo per l'AI di contattare embedUR per il trasferimento e l'ottimizzazione della libreria di modelli di ModelNova sui loro nuovi dispositivi.

ModelNova consente alle aziende di ogni settore, dalla sanità all'agricoltura, di esplorare nuove opportunità di mercato con investimenti iniziali e rischi minimi.

Entrate subito a far parte di ModelNova.ai e iniziate a convalidare i vostri progetti per l'Edge AI in pochi giorni, anziché in mesi.

Con sede a Fremont , California, embedUR systems è un leader nei sistemi embedded e nelle tecnologie wireless specializzato in Wi-Fi, IoT e TinyML. Stiamo abilitando l'Intelligent Edge un dispositivo alla volta. Aiutiamo le aziende a sviluppare soluzioni Edge AI e a debuttare rapidamente sul mercato.

Con il lancio di ModelNova, embedUR è pronto a rivoluzionare le modalità di sviluppo e distribuzione delle applicazioni AI sui dispositivi a basso consumo, consentendo agli ingegneri di innovare in modo più rapido ed efficiente che mai.

Foto: https://mma.prnewswire.com/media/2446151/embedUR_systems_ModelNova.jpg

 

View original content: https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/modelnova-rivoluziona-lo-sviluppo-di-applicazioni-ai-per-i-dispositivi-di-piccole-dimensioni-302181710.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili