Comunicati Stampa
Fiere ed Eventi

Il CNIT vola in Giappone con la Toscana dell'ICT per la “Primavera italiana 2007"

Il prof. Enrico Del Re, direttore del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, con sede a Firenze, partecipa a “Invest in Tuscany: ICT business opportunities in Leonardo da Vinci's homeland", il 26 aprile, presso l'Hotel New Otani di Tokyo. Al centro del suo intervento il network della ricerca sulle TLC in Toscana, i collegamenti con le imprese e le pubbliche amministrazioni.
, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Il prof. Enrico Del Re, direttore del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, con sede a Firenze, interverrà il 26 aprile, presso l'Hotel New Otani di Tokyo, durante l’iniziativa “Invest in Tuscany: ICT business opportunities in Leonardo da Vinci's homeland".
Un'intera giornata sarà dedicata all’ICT, all’interno delle due settimane giapponesi (22 al 29 aprile) in cui la Toscana partecipa a “Primavera Italiana 2007”, guidata dal presidente regionale Claudio Martini. Ad organizzarla “Invest in Tuscany”, il progetto dell'Agenzia regionale di promozione economica (Toscana Promozione) per attrarre sul territorio investimenti provenienti dall'estero.
L'iniziativa sarà suddivisa in due parti, una seminariale e una dedicata a incontri business to business, a cui parteciperanno rappresentanti del settore ICT toscano e giapponese. Durante la mattina, nell’ambito della sezione dedicata alla “Presentazione degli assi scientifici e tecnologici dell’ICT toscano”, il prof. Del Re interverrà illustrando i principali progetti del Consorzio in Toscana, la rete della ricerca ed il suo collegamento con il sistema delle imprese toscano.
«La scelta di puntare sull’ICT e le telecomunicazioni per allacciare rapporti con uno dei paesi più all’avanguardia in questo settore, rappresenta un segnale decisivo per il CNIT e il sistema della ricerca toscana. Questa iniziativa appare particolarmente importante perché dimostra che è possibile fare sistema tra la comunità scientifica, l’industria e le istituzioni, per aumentare l’attrattiva da parte di paesi esteri. Il CNIT, promotore della giornata del 16 ottobre 2006 a Firenze sulle linee strategiche nazionali di ricerca dell’ICT cui hanno partecipato istituzioni, industrie e mondo accademico, sostiene da tempo iniziative di collaborazione fra i diversi attori interessati al settore ed ha in corso accordi con centri di ricerca nazionali e internazionali, tra cui il Yokosuka Research Park di Tokyo, anch’esso presente all’iniziativa del 26 aprile.»
Dichiarazione del prof. Enrico Del Re, direttore del CNIT
Ufficio Stampa
Lapo Baglini, Stefania Ciani
Mob. 348 6620933
press@cnit.it
www.cnit.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Stefania Ciani
 CNIT (Leggi tutti i comunicati)
Firenze Italia
press@cnit.it
348 6620933
Allegati
Non disponibili