Salute e Benessere
La World Stroke Organization lancia una coalizione globale volta a promuovere iniziative e misure concernenti la cura dell’ictus
In occasione della Giornata mondiale dell’ictus, il 29 ottobre, la World Stroke Organization (WSO) annuncia il lancio di una coalizione globale finalizzata ad accelerare iniziative e misure riguardanti l’ictus, attualmente la seconda e la terza causa principale, rispettivamente, di morte e di disabilità in tutto il mondo.
Negli ultimi tre decenni l’impatto globale dell’ictus è raddoppiato e si prevede che aumenterà di un terzo entro il 20250, il che potrebbe comportare 9,7 milioni di decessi all’anno e un incremento notevole del numero di persone affette da disabilità correlate a ictus. Oltre all’immenso costo in termini umani, si prevede che il costo dell’ictus per l’economia globale sarà superiore a 1,6 trilioni di USD annualmente entro il 2050.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20241028136866/it/
Copyright Business Wire 2024Per ulteriori informazioni visitare il responsabile della campagna WSO: awiseman@world-stroke.org +44 7940 029444
Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20241028136866/it/