Comunicati Stampa
Economia

Presentazione del libro COMUNICARE CON LINKEDIN

Presentato il nuovo libro dell'autore Stefano Lecca dal titolo COMUNICARE CON LINKEDIN. All'evento sono intervenuti in diretta telefonica Angelo Deiana presidente di Confassociazioni ed esperto in economia e finanza che ha scritto la prefazione e il noto giornalista Magdi Cristiano Allam per un apprezzamento
Treviso, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

Sabato, nella splendida cornice del fiume Sile presso il Pub Music Dopolavoro a Treviso, Stefano Lecca ha presentato il suo terzo libro in tema di comunicazione e marketing. Il libro dal titolo Comunicare con Linkedin edito da Eta Beta-PS ha già riscosso molto interesse.

Tra i presenti all'evento, imprenditori, professionisti, associazioni e docenti. In questo testo si affronta in modo specifico la comunicazione attuata per mezzo di una delle piattaforme social più conosciute e maggiormente diffuse al mondo: LinkedIn.

Un'opera rivolta al mercato del lavoro e del business perché LinkedIn è un social di settore, un social di nicchia, soprattutto un social professionale a tutto tondo, cioè rivolto a chi fa impresa, a chi fa professione, a chi fa politica, a chi mette sul mercato la propria offerta di lavoro anche da dipendente o subalterno.

Questo libro non è né un manuale d’uso né tantomeno un vademecum per la formulazione di curriculum vitae; ma si focalizza nel definire caratteristiche, peculiarità e modalità con cui approcciare in maniera ottimale al social delle professioni. Inizialmente analizza la piattaforma dalle sue origini per poi comprendere i motivi del suo utilizzo.

L’analisi verte approfonditamente sulle finalità della piattaforma con particolare riguardo anche alle linee guida della corretta comunicazione passando attraverso molteplici aspetti, talvolta sconosciuti, della psicologia, della sociologia, e più tecnici come il marketing, la concorrenza, il mercato, più tematici come il self branding  lo storytelling e il visual merchandising, o di natura legale con accenni al diritto commerciale e al diritto penale, senza peraltro tralasciare quelli più propriamente professionali legati alla netiquette di internet.

Gli aspetti informatici e gli elementi di natura strettamente strategica per operare in rete sono trattati solo a titolo di esempio non potendo entrare nel merito con casistiche appropriate per tutti i settori e tutte le professioni.

Ogni settore ha le sue caratteristiche, i suoi tempi, le sue parole chiave, che solo un web content manager saprà organizzare ed analizzare per gestire al meglio la comunicazione. L'opera vanta la prefazione di Angelo Deiana presidente di Confassociazioni ed esperto in economia e finanza intervenuto in diretta telefonica da Roma per salutare i convenuti e sostenendo quanto oggi sia importante la comunicazione social e fare rete tra le professioni anche grazie a Linkedin, proprio come evidenziato nel libro dall'autore Stefano Lecca.

Durante la presentazione una sorpresa - anche questa telefonica - l'intervento del noto giornalista e scrittore Magdi Cristiano Allam che ha voluto complimentarsi e consigliare di approfondire il mondo dei social in chiave di informazione anche grazie a questa pubblicazione.

ATSC come le altre associazioni di cui fa parte l'autore trevigiano ritiene questa opera utile anche agli studenti dell'ultimo anno delle superiori o del percorso universitario, oramai prossimi al mercato del lavoro. Il libro lo si trova in tutte le librerie online  o su www.libri-shoponline.it

Per maggiori informazioni
Contatto
STEFANO
ATSC TRIVENETO
Italia
Ufficio Stampa
STEFANO LECCA
 ATSC TRIVENETO (Leggi tutti i comunicati)
VIA MATTEOTTI 20
21021 Mogliano Veneto Italia
ATSCTRIVENETO@GMAIL.COM