La GSMA, in una relazione, evidenzia un aumento annuo del 20% nei conti di denaro mobile, che superano quota 866 milioni nel mondo

Nel 2018 il settore del denaro mobile ha elaborato transazioni giornaliere per 1,3 miliardi di dollari
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La GSMA oggi ha presentato l’ottava edizione annuale di ‘State of the Industry Report on Mobile Money’ (Relazione sullo stato dell’industria del denaro mobile), che offre una panoramica aggiornata sul settore del denaro mobile ed evidenzia l’impatto della maggior inclusione finanziaria sulla vita, sull’economia e sull’innovazione, specialmente nei mercati emergenti. La relazione offre un’immagine esaustiva sull’adozione e sull’uso del denaro mobile a livello internazionale. Alla fine del 2018 erano oltre 866 milioni i conti registrati in 90 paesi, pari a un incremento del 20% rispetto al 2017. Il documento evidenzia inoltre che, sempre nel 2018, il settore del denaro mobile ha elaborato transazioni quotidiane per un valore di 1,3 miliardi di dollari USA, con il valore delle transazioni digitali caratterizzato da una crescita più che doppia rispetto a quello delle transazioni in contanti, a dimostrazione della ridotta importanza del denaro contante nella vita dei clienti.