Comunicati Stampa
Spettacolo

A Santarcangelo di Romagna, da gennaio a marzo 2024, per tre domeniche gli spettacoli di "Sciroppo di Teatro", progetto di welfare culturale diffuso sul territorio dell'Emilia-Romagna e promosso da

Domenica 7 gennaio 2024, ore 16:30,Teatro Il Lavatoio: La Baracca in BIANCANEVE
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Con il nuovo anno a Santarcangelo ripartono gli appuntamenti dedicati ai più giovani. Il Lavatoio, da gennaio a marzo, per tre domeniche ospita gli spettacoli di "Sciroppo  di Teatro", progetto di welfare culturale diffuso sul territorio dell'Emilia-Romagna e promosso da ATER Fondazione. 

Domenica 7 gennaio 2024, ore 16:30

Teatro Il Lavatoio

 

La Baracca

BIANCANEVE

 

I tecnici del teatro stanno montando le luci e le scene di "Biancaneve" quando giunge la notizia che gli attori della compagnia non riusciranno ad arrivare in tempo per l’inizio dello spettacolo. I bambini sono già tutti seduti in sala e perciò il direttore del teatro chiede ai due tecnici di iniziare a raccontare... Partendo dai fratelli Grimm, La Baracca mette in scena una rappresentazione esilarante della fiaba. 

domenica 18 febbraio 2024, ore 16:30

Teatro Il Lavatoio

 

Zaches Teatro

CENERENTOLA

 

Dalla cenere alla corte, Cenerentola è un'eroina dai mille volti e artefice del proprio destino. Divenuta nella nostra cultura un riferimento estremamente popolare, è andata sempre di più costituendo il simbolo del riscatto degli oppressi. Utilizzando il teatro d’oggetto, la danza, il movimento espressivo, la musica originale e i linguaggi del teatro di figura, Zaches Teatro mette in scena uno spettacolo vorticoso e pieno d’invenzioni. 

domenica 10 marzo 2024, ore 16:30

Teatro Il Lavatoio

 

Meraki.Teatro

IL VOLO

 

Ovvero la Signora Ida alla fermata del bus... Ma chi è Ida? L’inverno che si fa da parte per l’arrivo della primavera? L’anziana signora di fronte alla notte più lunga? La bimba che lascia l’orsetto dell’infanzia per diventare grande? Ida è tutte queste cose insieme, con pacata semplicità. Un piccolo atto teatrale che racconta la paura e la gioia del lasciarsi trasformare dalla vita.

 tariffe

adulti: 7 euro

bambini (fino a 11 anni): 5 euro

con voucher Sciroppo di Teatro: 3 euro

 

prenotazione consigliata

tel. 0541.626185

 e-mail info@santarcangelofestival.com

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati