Blue Spark Technologies esporrà le sue batterie stampate a bassa tensione in occasione dell’edizione del 2012 di Printed Electronics Europe, che si terrà il 3 e il 4 aprile a Berlino

La presentazione e le dimostrazioni tenute presso lo stand di Blue Spark sono volte a illustrare come queste batterie sottili e flessibili alimentano imballaggi intelligenti, supporti mediatici stampati interattivi e altro ancora
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

CLEVELAND, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Blue Spark Technologies, fornitore di spicco di batterie stampate sottili, flessibili e rispettose dell’ambiente, ha annunciato la propria partecipazione all’edizione del 2012 di Printed Electronics Europe, conferenza ed esposizione organizzate da IDTechEx. L’evento annuale, che si svolgerà il 3 e il 4 aprile a Berlino in Germania, è dedicato ai progressi tecnologici compiuti a livello globale nei rami dell’elettronica stampata, organica e flessibile.

L'esposizione di Blue Spark (Stand D108) dimostrerà come le sue batterie stampate a bassa tensione rappresentano la principale fonte di alimentazione per un’ampia gamma di applicazioni di elettronica stampata, tra cui: imballaggi interattivi e display promozionali per beni di consumo; soluzioni di sensori RFID e a collegamento RF alimentati a batteria per il tracking di prodotti e asset; “smartcard” dotate di alimentazione per la messa in sicurezza e l’autenticazione delle transazioni; e supporti mediatici stampati interattivi come libri, riviste, giocattoli, cartoline e capi di abbigliamento.

Le dimostrazioni e la presentazione illustrano il potenziale applicativo

I visitatori dello stand di Blue Spark potranno vedere in azione la tecnologia per batterie messa a punto dalla società assistendo a delle dimostrazioni pratiche in cui una batteria da 1,5 volt viene abbinata a componenti elettronici stampati, come luci LED, chip audio e inchiostri elettrocromatici, per creare un’esperienza interattiva per gli utenti.

Alla conferenza, Matt Ream, vicepresidente della divisione marketing presso Blue Spark Technologies, spiegherà come la tecnologia per batterie stampate rende possibile numerose nuove applicazioni nei rami dell’elettronica stampata e dell’elettronica tradizionale.