Industria
Faravelli: “Behind a great group are always great people”
“Striving to be more a more diverse, inclusive and equitable organization, every day!”: Faravelli racconta il suo impegno nel cercare di essere ogni giorno e sempre di più un’organizzazione inclusiva ed equa attraverso un nuovo video.
Distributore internazionale di materie prime per l'industria alimentare, nutraceutica, farmaceutica, chimica e cosmetica, farmaceutica, chimica e cosmetica, in quasi un secolo di storia – che festeggerà in effetti nel 2026 – l’azienda si è trasformata da piccola impresa locale a gruppo riconosciuto a livello globale, presente in Europa, Stati Uniti e Cina.
Cosa c'è dietro questa storia di successo? Certo, una gamma di ottime materie prime e un servizio di prima classe.
Ma soprattutto, al centro di tutto – riconosce l’azienda - ci sono le persone che ogni giorno lavorano in questa realtà. Le persone. Tutte così diverse, eppure così simili, con sensibilità culturali a volte così distanti eppure così vicine. Tutte uniche e importanti.
Dietro alla storia di un grande gruppo, quindi, non c’è in effetti nessun segreto. Ci sono “solo” grandi persone.
E l’azienda ha voluto raccontare questo sforzo continuo per essere sempre più inclusiva attraverso il
video "Behind a Great Group are always great people"
pubblicato sul sito global e sulle pagine social (YouTube, LinkedIN, Facebook, Twitter, Instagram).
La sostenibilità in tutti i suoi aspetti è d’altra parte da sempre al centro dell’attenzione di Faravelli, che lo scorso anno ha ottenuto la Medaglia di Bronzo 2022 da EcoVadis.
Ben consapevole dell’impatto che ogni impresa può avere sulla società e il pianeta e come parte di un percorso già intrapreso, Faravelli ha scelto di aderire al programma di valutazione, ricevendo quindi questo importante riconoscimento. Un risultato che guida a proseguire con consapevolezza e volontà per consolidare e migliorare i risultati ottenuti.