Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Il Parco Baden Powell: e Imbosco di SANTARCANGELO FESTIVAL 2024

spettacoli immersi nella natura e il Festival di notte
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

 

Santarcangelo Festival

Santarcangelo Festival torna ad abitare Parco Baden Powell. Tra le sedi storiche all'aperto, a fianco al fiume Uso, la radura immersa nel verde ai piedi del Parco Cappuccini e a pochi passi dal paese vecchio ospiterà per i prossimi dieci giorni alcuni degli appuntamenti in programma e, in consolle a Imbosco dalle 23:00, dj italianə e internazionali. Vi aspettiamo!

 Gli spettacoli al Parco 

dal 5 al 7 luglio

zona de derrama – first chapter

Catol Teixeira

 

Danza che si manifesta come dolore e si trasforma in celebrazione. Catol Teixeira, performer e coreografə brasilianə, porta al Festival il suo primo lavoro di gruppo: una coreografia composta per e con tre corpi, un’ode agli spazi liminali e di transizione.

9 e 10 luglio

Cry Violet

Panzetti / Ticconi

 

Come si elude la responsabilità dell’azione umana sull’ambiente? In "Cry Violet", titolo omonimo di un fiore estinto, due figure ricalcano la meccanicità colpevole del pulire e dell’occultare, denunciando le pratiche di greenwashing e i tentativi ingannevoli di espiare un senso di colpa collettivo.

dall'11 al 13 luglio

She Dreamt of Being Washed Away to the Coast

Lukas Karvelis

Una leggenda lituana di un amore impossibile è il punto di partenza della ricerca di Lukas Karvelis. Contestualizzando il folklore della mitologia baltica, la performance osserva la tensione fra un mondo materiale e uno immaginario, alla ricerca di un equilibrio nella solitudine più profonda.

14 luglio

The cake

Rébecca Chaillon

Ogni compleanno viene celebrato con una torta: è un momento importante, una festa collettiva. In "The cake", Rébecca Chaillon diventa la torta stessa, ingerisce le materie prime così come le parole, lasciandosi divorare dal pubblico.

dal 5 al 14 luglio

IMBOSCO

Imbosco, il Festival di notte: ogni sera dj italianə e internazionali si alterneranno in consolle fino alle prime luci del giorno.

Santarcangelo Festival è realizzato dall’Associazione Santarcangelo dei Teatri grazie al Comune di Santarcangelo di Romagna e Comuni di Rimini, Longiano, Poggio Torriana, San Mauro Pascoli, sostenuto da Commissione Europea, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Visit Romagna, Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini e dai partner Gruppo Hera, Gruppo Maggioli

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati