Manama: I ministri dell’informazione arabi apprezzano gli sforzi del Comitato Al-Quds

Il Marocco ha rinnovato un appello per un cessate il fuoco in maniera duratura per mettere l’arrivo degli aiuti umanitari per il popolo palestinese che vive in una situazione drammatica
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Verona , (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Mercoledi 29 maggio 2024, il Consiglio dei Ministri arabi dell'Informazione, riunitosi  a Manama ha accolto con favore gli sforzi del Comitato Al-Quds, presieduto dal Sovrano marocchino in difesa della causa palestinese.

Inoltre, nelle raccomandazioni che sanciscono i lavori di questo incontro, i ministri hanno anche invitato i media arabi a evidenziare gli sforzi dell’Agenzia Bayt Mal Al-Quds, braccio esecutivo del Comitato Al-Quds, presieduto da Sua Maestà il Re Mohammed VI, a favore della città santa, della sua popolazione e della causa palestinese.

Vale la pena menzionare che l’operazione umanitaria è evidentemente da ricondurre alla leadership del Monarca marocchino, e alla diplomazia marocchina che gode di particolare prestigio in Medio Oriente e nel mondo.

 

Si ricorda anche che il Marocco ha rinnovato un appello per un cessate il fuoco in maniera duratura per mettere l’arrivo degli aiuti umanitari per il popolo palestinese che vive in una situazione drammatica, e quindi bisogna instaurare una prospettiva politica sulla base della legalità internazionale che prevede il principio di due Stati, uno accanto all’altro.

 

Il Sovrano marocchino, infatti come il presidente del Comitato Al Qods, ha l’obiettivo di preservare il carattere arabo-musulmano di Gerusalemme, e tradizionalmente è storicamente è vicino alla causa e al popolo palestinese.

 

Forum Marocco Veneto