Comunicati Stampa
Energia

SIGLATA L’INTESA TRA METAENERGIA E IL COMUNE DI TRABIA

Obiettivo: ridurre le emissioni di CO2 e abbattere il costo delle bollette
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Metaenergia S.p.A., società attiva nel mercato di energia elettrica e del gas, e l’Amministrazione di Trabia (PA) hanno firmato oggi un protocollo d’intesa che consentirà ai cittadini del Comune siciliano di installare – a condizioni vantaggiose - impianti fotovoltaici e solari sulle coperture delle proprie abitazioni. Alla sigla del documento - tenutasi presso la sede Comunale, alla presenza del Sindaco di Trabia, Francesco Bondì - sono intervenuti Francesco Pizzo, Vice Presidente Metaenergia, Michele Molinari, Direttore Generale Metaenergia nonché Amministratore Metaenergia ESCo, e Carmelo Prestipino, Direttore settore efficienza energetica Metaenergia ESCo.


A realizzare gli interventi sarà Metaenergia ESCo, società di Metaenergia specializzata nel campo energetico. Attraverso l’accordo, sarà possibile installare sui tetti delle case i pannelli fotovoltaici, per la produzione di elettricità, e i pannelli solari termici, per il riscaldamento dell’acqua, a costi particolarmente favorevoli.


“Quest’iniziativa – ha dichiarato il Vice Presidente di Metaenergia, Francesco Pizzo - rappresenta un piccolo, ma importante, passo verso la conservazione del nostro patrimonio ambientale ed è perfettamente in linea con le nostre strategie societarie. Proprio per questo esiste Metaenergia ESCo, che ha l’obiettivo di diffondere una cultura eco-sostenibile mediante l’utilizzo di fonti alternative, capaci di generare energia pulita e contribuire sia alla riduzione dell’inquinamento atmosferico sia al calo del costo delle bollette. Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con il Comune di Trabia, dimostratosi un partner attento alle tematiche ambientali e alle esigenze dei suoi abitanti.”


“L’intendimento dell’Amministrazione comunale – dice il sindaco di Trabia, Francesco Bondì - è quello di favorire gli obiettivi di riduzione delle emissioni in atmosfera mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili e la diffusione di una cultura di rispetto dell’ambiente nei cittadini. Il Comune attraverso la stipula del protocollo intende informare la cittadinanza dell’opportunità di installare sui tetti delle civili abitazioni impianti fotovoltaici e/ o solari termici, attraverso il ricorso alla suddetta Energy Service Company, ottenendo così risparmi nei consumi a rete e nei costi per l’acquisto di energia elettrica, gas oltre a contribuire alla riduzione di emissioni in atmosfera.”


Inoltre, nell’ottica di avvicinare i propri cittadini a una cultura sempre più “green”, gli Amministratori di Trabia, assieme a Metaenergia, hanno programmato delle lezioni presso gli istituti scolastici del Comune per insegnare ai ragazzi a rispettare l’ambiente in cui vivono anche attraverso l’utilizzo delle fonti rinnovabili.


Infine, stipulando con Metaenergia il contratto per la fornitura di elettricità, la manutenzione degli impianti sarà interamente gratuita. Per scoprire gli innumerevoli vantaggi, i finanziamenti e le convenzioni, nonché l’effettivo risparmio derivante dall’installazione di un impianto fotovoltaico e/o termico, vistare il sito www.metaenergia.it



Metaenergia S.p.A.
Attiva dal 2010 e presieduta da Maurizio Molinari, Metaenergia opera nel settore della fornitura di energia elettrica e del gas a tutti i livelli target: corporate, retail e domestico, nonché come ESCO (Energy Service Company) per servizi di efficienza energetica. E’ tra i primi operatori nazionali del settore energetico.


Metaenergia
Relazioni Istituzionali
Roberto Minerdo
Ph. +39 06 42011761
Mail. r.minerdo@metaenergia.it

Utopia lab
Media Relations Metaenergia
Ph. +39 06 45439103
Mail. press@utopialab.it
Per informazioni:
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
roberto minerdo
 metaenergia (Leggi tutti i comunicati)
via barberini 86
00187 Roma (Agrigento) Italia
r.minerdo@metaenergia.it