INOV8 corre verso la totale trasformazione digitale con Centric Software

Il brand pioniere dello sport e dell'outdoor si prepara a una nuova fase di crescita con Centric PLM
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Campbell, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Centric Software®, leader nel mercato del Product Lifecycle Management (PLM), è lieta di annunciare la propria partnership con INOV8, il noto marchio di calzature, abbigliamento e attrezzature per lo sport e l'outdoor. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, definire strategie di prezzo e vendita di prodotti come abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, elettronica di consumo, cosmetici, alimentari e bevande, beni di lusso, al fine di garantire la realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Fondata nel 2003 nel British Lake District, INOV8 è diventata uno dei marchi leader mondiali per corridori fuoristrada, escursionisti e atleti di fitness. INOV8 è un ambizioso pioniere nell’abbigliamento sportivo che, con le sue calzature, i suoi indumenti e le sue attrezzature mantiene gli atleti nello stato di flow. L’azienda, inoltre, utilizza in esclusiva il grafene, il materiale più resistente al mondo, nelle suole in gomma e nelle intersuole in schiuma delle sue scarpe, migliorandone le prestazioni e la durata. Il marchio è presente in oltre 50 paesi e ha sei negozi di proprietà, cinque nel Regno Unito e uno a Boise, negli Stati Uniti.

Con ambiziosi piani di crescita futura, INOV8 ha riconosciuto l'urgente necessità di una moderna soluzione PLM per unificare i dati in una "unica fonte di verità", gestire efficacemente i processi del ciclo di vita del prodotto e perseguire gli obiettivi chiave di sostenibilità. La disorganizzazione dei dati stava creando un problema logistico per i team che dedicavano più tempo alle attività amministrative che a quelle a valore aggiunto.

"I buyer dedicavano meno tempo all’attività commerciale perché le informazioni di cui necessitavano erano disperse in più fogli di calcolo ed e-mail. Inoltre, c’era un crescente rischio di errori e di duplicazione delle informazioni, con possibili gravi implicazioni finanziarie per l'azienda", spiega Mark Hutchinson, Head of Supply, Planning and Demand di INOV8.

INOV8 era alla ricerca di un'unica soluzione per strutturare il proprio 'percorso critico' e aumentare la visibilità delle informazioni sui prodotti, compresi i loro costi esatti e i dati sui materiali. "In un'azienda con piani ambiziosi di crescita, aveva senso razionalizzare lo sviluppo dei prodotti e dare ai team la possibilità di essere il più efficienti e precisi possibile", spiega Hutchinson.

Jonathan Emerson, Head of Information Technology di INOV8, concorda: "Prima di collaborare con Centric il nostro ciclo di vita del prodotto non era strutturato e, stare al passo con i processi e le scadenze associati, non era così agevole come avremmo voluto. Sapevamo che il PLM era la risposta".

INOV8 ha iniziato a cercare una soluzione PLM nel 2019, tuttavia, a causa di cambiamenti nella leadership il progetto è stato messo in pausa. Cinque anni dopo, l'azienda è tornata con entusiasmo alla ricerca. "Non abbiamo preso in considerazione altri fornitori di PLM perché Centric aveva tutte le carte in regola: è intuitivo, facile da implementare e scalabile", afferma Hutchinson. "Tanto è vero che, la maggior parte del team commerciale ha partecipato alla prima sessione dimostrativa e ha approvato all'unisono quando ha visto cosa Centric PLMTM poteva fare per l'azienda".

Centric sarà fondamentale per la gestione dei prodotti di INOV8, dalla progettazione iniziale fino all'ingresso del prodotto nel loro ERP. I team sono particolarmente impazienti di utilizzare il modulo Calendar per un processo produttivo più fluido così come la Libreria dei materiali a supporto di decisioni più rapide e informate.

"Con questa funzionalità, un progettista può facilmente evitare un materiale che presenta un difetto segnalato, perché ciò sarà registrato nel sistema. Ci sarà anche piena visibilità sui costi, il che accelererà il processo decisionale", commenta Hutchinson.

INOV8 pianifica di “andare live” con Centric PLM nel nuovo anno e la priorità assoluta sarà l'onboarding dei fornitori tramite il Supplier Portal. L'azienda prevede anche la sua partnership con Centric avrà lunga durata in futuro, in quanto sta esplorando in che modo il sistema può supportare al meglio il suo imponente programma di sostenibilità attraverso l'integrazione con Worldly (precedentemente conosciuto come Higg).

"Centric è orgogliosa di collaborare con un marchio all’avanguardia e ambizioso come INOV8 che si appresta a intraprendere una nuova ed entusiasmante fase di crescita", afferma Fabrice Canonge, Presidente di Centric Software. "Siamo impazienti di vedere INOV8 crescere sempre più, mentre Centric PLM consente alla loro azienda di aumentare la produttività e di promuovere ulteriori innovazioni."

Per saperne di più sulle soluzioni Centric

Per richiedere una demo  clicca il link in fondo alla pagina

INOV8 (www.inov8.com)

Fondato nel 2003 tra le colline e le montagne del British Lake District, INOV8 è un marchio sportivo ambizioso e innovativo.

L'azienda si impegna a migliorare la forma fisica e mentale del mondo attraverso esperienze sportive più soddisfacenti, con prodotti e innovazioni all'avanguardia che mantengono gli atleti all'interno dello stato di flow. Nelle sue tre categorie, corsa, camminata e palestra, l'azienda non sovra ingegnerizza né sotto ingegnerizza i propri prodotti, nella convinzione che la natura conosca il meglio.

I prodotti e le innovazioni di INOV8 sono sviluppati per indurre  il "flow", uno stato mentale e una sensazione che gli sportivi provano quando tutte le distrazioni scompaiono, lasciando solo il puro piacere della realizzazione. Questo permette a corridori, camminatori, escursionisti e appassionati di palestra di andare più veloci o più a lungo. Il marchio fa scelte di design mirate, che creano un equilibrio preciso tra il corpo e l'ambiente, per consentire un'esperienza sportiva più appagante.

Nel corso di oltre 20 anni di attività, l'azienda è sempre stata all'avanguardia ed è stata premiata con numerosi e prestigiosi riconoscimenti. Continua a chiamare con orgoglio il Lake District come casa, terreno di prova e centro di progettazione.

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma innovativa e abilitata all’AI, dal concept al replenishment a retailer, marchi e produttori di ogni dimensione. Esperta in beni di consumo come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmesi e cura della persona, elettronica di consumo, Centric Software offre le migliori soluzioni di pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, determinazione del prezzo, allocazione, vendita e riassortimento di prodotti.

• Centric PLMTM, la soluzione PLM leader per i beni di consumo, ottimizza l'esecuzione del prodotto dall'ideazione allo sviluppo, al sourcing e alla produzione, con risultati di miglioramento della produttività fino al 50%.
  • Centric PlanningTMè una soluzione innovativa, cloud-native e AI che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso con incremento del 110% del margine.
  • Centric Pricing & InventoryTM sfrutta l'AI per migliorare i margini e incrementare i ricavi fino al 18% tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal pre-season all’in-season fino al completamento della stagione.
  • Centric Market IntelligenceTMè una piattaforma basata sull'AI che fornisce informazioni dettagliate sulle tendenze dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento comprovato del 12% del prezzo medio inziale.
  • Centric Visual BoardsTMelaborano dati fruibili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adatti ai consumatori, aumentando i portafogli di prodotti fino al 90% con le stesse risorse.

Le soluzioni guidate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti, il più alto tasso di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi di settore e i riconoscimenti appaiono regolarmente nei report e nelle ricerche dei maggiori analisti a livello mondiale.

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

Contatti Stampa:

Centric Software