Quo vado? La piattaforma tutto in uno per prenotare il pernottamento e il day use

Nasce in campania la prima piattaforma per prenotare sia il pernottamento che il day use. Quovado è un incubatore di strutture ricettive con l'obiettivo di intercettare qualsiasi tipo di clientela offrendo soluzioni diverse sia per il pernottamento che per il day use; particolare attenzione è stata data al day use con il nuovo sistema di check in e check out orario e la distinzione tra area relax e area business
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Nola, (informazione.it - comunicati stampa - varie)

L'idea di sviluppare una piattaforma che potesse colmare il vuoto delle più conosciute Ota a cui si fa riferimento  nel momento di prenotare una struttura dove pernottare o per il day use, nasce da un gruppo di imprenditori campani che hanno ritenuto necessario convogliare in un unico sito la possibilità di scegliere entrambe le soluzioni.

Principi ispiratori della piattaforma sono il tempo e la finalità della permanenza,  ecco perchè già nella home page c'è la possibilità di scegliere fra soggiorno o day use e relax o business.

Particolare attenzione è stata data al day use;  www.quovado.net infatti, è l'unica piattaforma che consente di indicare l'ora di check in e check out , di scegliere la categoria : relax e/o business , e , all'interno di ciascuna di queste,filtrare la soluzione più adatta. In questo modo si è cercato di rispondere con immediatezza alle richieste di  clienti con esigenze diverse.  Il cliente business avrà richieste diverse dal cliente relax e quindi troveremo per esempio nella categoria business la possibilità di prenotare una sala meeting, spazi per il coworking, e perchè no la camera per riposarsi fra un appuntamento e l'altro, prima di una riunione o per affrontare il jet lag . D'altra parte il cliente relax avrà richieste diverse e quindi troveremo camere per fughe romantiche, spa, centri benessere fino ad arrivare alla possibilità di prenotare d'estate il posto in spiaggia con relativo posto auto.

In entrambi i casi il check in e check out orario è stato l'elemento su cui si è puntato per fare la differenza: sia per il business che per il relax è fondamentale indicare il tempo di permanenza e  avere risultati congrui alla richiesta , questo a tutto vantaggio di entrambe le parti coinvolte nella prenotazione : l'utente conoscerà fin da subito il prezzo per il numero di ore di permanenza, la struttura ricettiva avrà fin da subito consapevolezza della possibilità di rimpiego della stessa soluzione

Quali vantaggi per le strutture ricettive  che aderiscono?....

1. Notevole aumento dei ricavi:  un cliente day use è un potenziale cliente per il soggiorno e viceversa, quindi, riteniamo che avere la possibilità di proporre le proprie disponibilità per day use e soggiorno su un unica piattaforma possa determinare un notevole incremento di prenotazioni; la stessa camera potrà essere impiegata per il pernottamento e per il day use grazie alla gestione simultanea da un unico crm ; si possono proporre tutte quelle disponibilità che durante il giorno restano inutilizzate
  2. Settorizzazione: ciascuna struttura ricettiva in base alle proprie disponibilità e alla propria caratteristiche avrà la possibilità di scegliere la propria clientela decidendo di comparire nella categoria business o relax

In ogni ora del giorno, l' esistenza assume le sue forme più varie e la vita ci porta ad essere, per i più svariati motivi, lontani da quelli che sono i luoghi dove svolgiamo la nostra quotidianità.

Incontrare un cliente o tenere una riunione di lavoro lontani dall' ufficio, avere bisogno di qualche ora per riposare tra un appuntamento e l'altro oppure durante uno scalo aereo, oppure più semplicemente godere qualche ora di intimità col partner o rilassarsi in un centro benessere, soggiornare... www.quovado.net

Guglielmo Giuseppe Nappi
Quo vado srl
10 via abate minichini