Vari esperti avviano una collaborazione internazionale e multidisciplinare come uno degli obiettivi prioritari per la gestione dell’ipertensione polmonare

La settima edizione del convegno International Meeting on Pulmonary Hypertension Clinical Treatment (IMPAHCT), organizzato dalla società farmaceutica Ferrer, ha riunito a Barcellona, lo scorso fine settimana, oltre 150 esperti in pneumologia e cardiologia da più di 30 paesi. L’evento ha riaffermato l’impegno della comunità clinica verso una collaborazione internazionale e multidisciplinare volta a migliorare il trattamento dell’ipertensione polmonare, una malattia grave di cui soffre circa l’1%…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La settima edizione del convegno International Meeting on Pulmonary Hypertension Clinical Treatment (IMPAHCT), organizzato dalla società farmaceutica Ferrer, ha riunito a Barcellona, lo scorso fine settimana, oltre 150 esperti in pneumologia e cardiologia da più di 30 paesi. L’evento ha riaffermato l’impegno della comunità clinica verso una collaborazione internazionale e multidisciplinare volta a migliorare il trattamento dell’ipertensione polmonare, una malattia grave di cui soffre circa l’1% della popolazione e che spesso è associata a sintomi debilitanti e a un maggiore rischio di mortalità.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20250331838373/it/

Vari esperti avviano una collaborazione internazionale e multidisciplinare come uno degli obiettivi prioritari per la gestione dell’ipertensione polmonare

David Ferrando, Ferrer's Chief Marketing and Market Access Officer and Jorge Cuneo, Ferrer's Chief Medical Officer, at the IMPAHCT opening session.

Vari esperti hanno delineato alcune priorità chiave nel far fronte all’ipertensione polmonare. Claudia Valenzuela, pneumologa presso l’unità malattie polmonari interstiziali del reparto di pneumologia presso l’Hospital Universitario de La Princesa di Madrid, ha sottolineato l’esigenza di un approccio completo che coinvolga vari professionisti sanitari: “Un approccio multidisciplinare facilita diagnosi accurate e la gestione tempestiva dei pazienti. Nel caso dell’ipertensione polmonare, dobbiamo anche affrontare il problema di indirizzare questi pazienti a centri specializzati affinché possano ricevere la diagnosi corretta e una terapia completa”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2025

Per ulteriori informazioni:
Gorka Ortiz de Zárate
Ferrer Communication Advisor
gortizdez@ferrer.com
Tel. +34 936 003 779

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20250331838373/it/

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti