Comunicati Stampa
Società

I tardivi digitali e il bisogno di “Vivere a Colori”

Il boom dello shopping online La tecnologia ha preso il sopravvento sulle nostre vite ed è ormai quasi impossibile vivere senza. Che si tratti dell’acquisto di un prodotto o della prenotazione di una visita medica, ognuno di noi ha un contatto continuo con le nuove tecnologie.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società)

Gli acquisti online, ad esempio, sono sempre più diffusi e hanno avuto un forte incremento in particolare dopo l’avvento del Covid-19 perché le persone hanno capito quanto sia comodo acquistare un prodotto e riceverlo direttamente a casa propria.

 Certo, per i nativi digitali è più semplice, ma non è detto che debbano essere gli unici a poter utilizzare Internet.

Ma cosa intendiamo con l’espressione nativi digitali? Per capirlo, occorre innanzitutto fare una distinzione terminologica tra: 

  1. nativi digitali: in generale, le generazioni nate dopo il 1980, cresciute nell’era tecnologica;
  2. immigrati digitali: coloro che sono nati prima delle tecnologie multimediali e le hanno adottate successivamente;
  3. tardivi digitali: coloro che sono cresciuti senza tecnologia e che, ancora oggi, vi si rapportano con diffidenza.

 I tardivi digitali su Internet

Il dato rilevante dell’ultimo periodo è proprio il fatto che siano sempre più i tardivi digitali che scelgono di acquistare prodotti online. Si dimostrano sempre più amanti della tecnologia e abituati a utilizzare computer, smartphone, tablet e altri dispositivi, seppur con qualche difficoltà.

 Innanzitutto, devono fare attenzione all’affidabilità dei siti e al pericolo delle truffe perché sono meno abituati dei nativi digitali a riconoscerle. 

Inoltre, altro problema è che, proprio perché hanno una mente meno digitale, può capitare che fatichino a navigare su un sito di shopping online, perché si perdono nella marea di prodotti esistenti.

 Vivere a colori: un e-commerce dedicato ai meno giovani

 Proprio per venire incontro alle varie necessità delle persone meno esperte del web, quindi, è nato Vivere a Colori Shop, un e-commerce pensato per soddisfare le loro esigenze.

Nello specifico, si tratta di un sito di shopping online creato da tre amiche e colleghe da una vita che, appassionate di tecnologia, si sono rese conto di quanto fosse difficile, per le persone meno esperte, navigare su un e-commerce e orientarsi tra l’infinità di prodotti.

 Paola, Sonia e Chiara, questi i nomi delle fondatrici, hanno quindi dato vita a un e-commerce pensato per cinquantenni, sessantenni e non solo, che amano stare bene con se stessi e vivere al meglio la propria quotidianità, acquistando online i prodotti che amano.

 La grande novità di questo sito è la sua semplicità di utilizzo e, soprattutto, la presenza di una selezione di prodotti di ogni categoria. In questo modo, gli utenti non si confondono tra numerosi prodotti, ma riescono a scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Inoltre, ogni articolo è accompagnato da una descrizione accurata e da consigli su come utilizzarlo.

 Se stai cercando un e-commerce per te o per una persona a te cara che non sappia destreggiarsi bene su Internet, visita https://vivereacolori.shop/

Potrai acquistare in modo semplice e immediato elettrodomestici, accessori per il bagno, o ancora, prodotti per la cura e il benessere della persona, per muoversi in autonomia e per l’ambiente domestico. Sappi che, nel caso in cui non trovi ciò di cui hai bisogno, l’e-commerce mette a tua disposizione una sezione dedicata alle richieste dei clienti (Chiedilo a noi), per soddisfare tutte le esigenze nel miglior modo possibile.

Ufficio Stampa
Marco Maltraversi
 YourDigitalWeb (Leggi tutti i comunicati)

marco@yourdigitalweb.com
Allegati