Valence funge da consulente per INEOS sull'acquisizione delle attività nordamericane di Tronox nel settore del biossido di titanio

The Valence Group ha agito in qualità di consulente finanziario per INEOS Enterprises, una divisione di INEOS, relativamente all'acquisizione da Tronox, per un valore di 700 milioni di dollari, dell'attività statunitense Cristal nel settore del diossido di titanio. Il business oggetto dell'acquisizione comprende due impianti situati nel complesso di Cristal ad Ashtabula, OH (Stati Uniti). Informazioni su INEOS INEOS è una delle più grandi aziende chimiche del mondo e, con circa 20.000…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Informazioni su INEOS

INEOS è una delle più grandi aziende chimiche del mondo e, con circa 20.000 collaboratori in 171 sedi di 24 paesi, si posiziona al 50° posto tra i colossi mondiali del settore. Nel 2017 questa azienda privata ha generato 60 miliardi di dollari USA di fatturato e 7 miliardi di dollari di EBITDA. Oltre all'espansione nel segmento petrolchimico, la società ha acquisito giacimenti di petrolio e di gas nel Regno Unito, in Danimarca e in Norvegia, diventando una delle società 'top 10' operanti nel Mare del Nord e la più grande realtà privata nella regione.