Comunicati Stampa
Information Technology

Tecnici superiori. Partono due corsi del Polo Ict

Attesa una massiccia partecipazione da tutta la regione e non solo
Pordenone, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il Polo dell’Ict (Information communication technology) individuato dalla Regione come strategico per l’informatica e le nuove tecnologie, rilevante nelle strategie di sviluppo economico regionale, come del resto gli altri Poli (dell’industria meccanica, del legno e del mobile, dell’economia del mare, agroalimentare) studiati per rispondere al fabbisogno di innovazione tecnologica, ha aperto le iscrizioni per la formazione di due figure importanti per il mercato del territorio.
Si tratta del tecnico superiore per le telecomunicazioni a Pordenone e il tecnico superiore per lo sviluppo del software a Trieste. Programmi e docenti di comprovata esperienza e tematiche attuali preannunciano un afflusso da tutta la regione e non solo. La direzione del Polo, dunque, consiglia di affrettare le preiscrizioni al www.ialweb.it.
I due corsi offrono a chi li frequenta enormi potenzialità di un’occupazione specialistica o di un aggiornamento (anche in orario serale) utile per l’avanzamento della carriera.
Il Polo Ict costituito da una cordata di enti e imprese di eccellenza, di cui è capofila l’istituto superiore “Kennedy” di Pordenone e responsabile del project management lo IAL Fvg, propone questi due percorsi gratuiti, poiché finanziati dal Fondo sociale Europeo, Ministero del Lavoro, Regione, che preparano grazie alla collaborazione con le Università di Udine e di Trieste alle certificazioni internazionali delle competenze ICT e offrono la possibilità di abbinare le lezioni a un tirocinio in azienda. Inoltre garantiscono dei crediti universitari. E al termine del percorso di 800 ore di cui 240 di stage, si potrà ottenere il prestigioso attestato di Specializzazione Tecnica Superiore IFTS. Un buon biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro, ma anche per far carriera in azienda. I due corsi, difatti, sono rivolti sia a occupati che disoccupati con diploma di scuola superiore.
Le iscrizioni sono già aperte e i due percorsi si avviano a marzo.
Per chi volesse informazioni, www.ialweb.it o segreterie dei centri IAL.
Per maggiori informazioni
Contatto
Simonetta Moro
IAL FVG
viale Grigoletti, 3
33170 Pordenone Italia
simonetta.moro@ial.fvg.it
0434505411
Ufficio Stampa
Sara Carnelos
 IAL (Leggi tutti i comunicati)
via Oberdan 22 A
33170 Pordenone Italia
sara.carnelos@ial.fvg.it
0434505525
Allegati
Non disponibili