Gian Ruggero Manzoni: la parola contro il nostro andare in nulla
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il nuovo libro di Gian Ruggero Manzoni (Lugo, RA, 1957), Nel lento movimento dei ghiacci (puntoacapo Editrice, Pasturama 2024) raccoglie tre componimenti in prosa poetica aventi quali temi portanti l’origine dell’umanità, il senso del vivere, il destino di noi tutti e la morte, quest’ultima trattata a seguito della recente perdita di sua madre. Tramite la scrittura, l’Autore si confronta con argomenti alti, giungendo a fare filosofia per mezzo della poesia e, viceversa, poesia seguendo canoni filosofici.
La scrittura di Manzoni, traduttore di antichi testi sacri nonché studioso di miti arcani e di astrofisica, raccoglie contenuti sapienziali di forte presa emozionale. Di lui ha recentemente detto il sempre attento critico e scrittore Stefano Lecchini: “Tra i più radicali ed eccentrici autori oggi presenti in Italia, Gian Ruggero Manzoni porta in sé una scintilla di verità in un mondo dominato e anestetizzato dal falso”.
All'interno del libro, 24 preziosi disegni dell'artista rappresentano figure sciamaniche che si ergono a protezione dell'umano contro il Nulla.
puntoacapo Editrice (Leggi tutti i comunicati)
Via vecchia Pozzolo 7 b
15060 Pasturana
[email protected]
345 1234 396