Il 15 novembre il pianoforte di Enrico Pieranunzi protagonista al Moro di Cava dei Tirreni
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Il pianoforte di Enrico Pieranunzi protagonista venerdì 15 novembre al Moro di Cava dei Tirreni. Col celebre pianista suoneranno Luca Bulgarelli al contrabasso e Amedeo Ariano alla batteria (concerto alle ore 22, Info e prenotazioni al 3403939561).
Pianista, compositore, arrangiatore Pieranunzi è tra i più noti e apprezzati protagonisti della scena jazzistica internazionale. Ha registrato più di ottanta incisioni spaziando dal pianoforte solo al quintetto e collaborando, in concerto o in studio con superstar del calibro di Chet Baker, Lee Konitz, Paul Motian, Charlie Haden, Chris Potter, Marc Johnson, Joey Baron. Si è esibito, sui palcoscenici dei principali jazz festival.É l’unico musicista italiano ad aver suonato e registrato più volte nello storico “Village Vanguard” di New York.
Tra i numerosi riconoscimenti per la sua attività musicale le tre affermazioni come miglior musicista italiano nell’annuale referendum “Top Jazz” della rivista “Musica Jazz”, il “Django d’Or” francese come miglior musicista europeo, l’Echo Award in Germania come “Best International Piano Player”. Allo studio e analisi del suo originale linguaggio musicale sono state dedicate tesi di laurea e di dottorato.Numerose sue composizioni sono diventate veri e propri standard eseguiti e registrati da musicisti di tutto il mondo e sono state pubblicate nei prestigiosi “New Real Book” statunitensi. Tra queste “Night Bird”, “Don’t forget the poet”, “Les Amants”, “Fellini’s Waltz”, “Je ne sais quoi”, “Trasnoche”, «Coralie». Insomma un musicista di straordinario lignaggio che al Moro dividerà il palco con due fuoriclasse dell’italian jazz che si fa onore sui palcoscenici internazionali, come Luca Bulgarelli e Amedeo Ariano. Per un concerto da non perdere.