Comunicati Stampa
Editoria e Media

Le uscite di Agosto 2024 di STORYTELL: gli autori da ascoltare in audiolibro, in esclusiva

Da Roberto Vecchioni a Marina Abramovic, da Francesca Diotallevi a Kathy Reichs
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

 

 

Le uscite di Agosto 2024 di STORYTELL: da Roberto Vecchioni a Marina Abramovic, da Francesca Diotallevi a Kathy Reichs, passando per le avventure del commissario Kostas Charitos di Petros Markaris.  

 

Dal 4 settembre Disuniti di Gianmaria Tammaro diventa un podcast 



CATALOGO AUDIOLIBRI

Dal 2018 Storytel investe in un catalogo di audiolibri di qualità per i suoi abbonati, per implementare l’offerta di oltre 600mila titoli.

 

Tra le novità di questo mese, in esclusiva su Storytel: dal 7 agosto The giver. La rivincita - il primo capitolo della quadrilogia fantasy di Lois Lowry, letto da Alessio Talamo (Mondadori) - e L'invenzione di Eva - il racconto della vita scordata di Hedy Lamarr, la diva geniale, letto dall’autore Alessandro Barbaglia (Mondadori); dal 14 agosto Tra il silenzio e il tuono - un romanzo intimo letto dall’autore e cantautore Roberto Vecchioni (Einaudi) - e Finestra sul vuoto - il terzo romanzo di Raymond Chandler in cui il protagonista è il detective privato Philip Marlowe, letto da Stefano Braschi (Storyside); dal 16 agosto L'ultimo mago di Francesca Diotallevi, un romanzo dedicato al sensitivo Gustavo Adolfo Rol, letto da Giuseppe Ragone (Emons Audiolibri); dal 20 agosto Ultime della notte di Petros Markaris - la prima indagine del commissario Kostas Charitos, letto da Alberto Onofrietti (Storyside) - e Attraversare i muri l’autobiografia di Marina Abramovic letta da Cinzia Spanò (Storyside); dal 22 agosto I folgorati letto dall’autrice Susanna Bissoli, un libro che narra la storia di una famiglia che affronta con testardaggine le difficoltà della vita (Storyside); dal 28 agosto Stelle vaganti di Tommy Orange - un romanzo che racconta la storia di cinque generazioni di nativi americani, letto da Alessandro d'Errico (Mondadori) - e il thriller Freddo nelle ossa di Kathy Reichs (tra le più affermate autrici di thriller a livello mondiale grazie al personaggio della dottoressa Temperance Brennan, protagonista anche della celebre serie televisiva Bones) letto da Betta Cucci (Rizzoli).


Inoltre, sarà possibile ascoltare anche su Storytel: dal 12 agosto Fabbricante di lacrime di Erin Doom il romanzo che ha ispirato l’omonima serie Netflix, letto da Federica Simonelli (Salani) e, dal 14 agosto, Stefano. Una lezione di giustizia di Ilaria Cucchi e Andrea Franzoso, un libro sui fatti che hanno coinvolto Stefano Cucchi, letto da Andrea Franzoso (Rizzoli).



STORYTEL ORIGINAL

Sempre questo mese (dal 14 agosto) e in esclusiva su Storytel Italia, sarà disponibile il quinto episodio del podcast Long Story Short – L’audiobook club di Giulia Valentina: un podcast di sei puntate (una al mese dal 17 aprile a settembre 2024) per sei audiolibri del catalogo Storytel che Giulia Valentina ha amato e di cui racconterà temi, riflessioni e pensieri nati durante l’ascolto. 

In questo quinto episodio Giulia Valentina partirà dall’ascolto del libro Circe di Madaline Miller, letto da Tamara Fagnocchi (Storyside).

 

In arrivo in esclusiva dal 4 settembre Disuniti di Gianmaria Tammaro: una serie di interviste a personalità della cultura e dello spettacolo per raccontare le persone oltre i personaggi. 

Dopo la parentesi digitale grazie a Storytel Disuniti diventa un podcast. L'idea è quella di avvicinare gli ascoltatori agli intervistati, andando oltre i soliti luoghi comuni e le solite domande. Uno spazio intimo, sincero, in cui gli ospiti possono sentirsi a loro agio.

Otto puntate per otto interviste, una a settimana: Gipi (4 settembre), Carolina Crescentini (11 settembre), Gabriele Mainetti (18 settembre), Jasmine Trinca (25 settembre), Sydney Sibilia (2 ottobre), Andrea Delogu (9 ottobre), Edoardo Ferrario (16 ottobre) e Pilar Fogliati (23 ottobre). 

 

  *

Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, Storytel è la prima piattaforma europea di audiolibri e podcast e vanta un catalogo di più di 600mila titoli, tra cui molte esclusive, in continuo aggiornamento. L’app ha ormai superato i due milioni di abbonati al mondo.

Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
retericerca@gmail.com
3338333284
Allegati
Non disponibili