ZTE annuncia i risultati finanziari preliminari per il 2010

ZTE Corporation ("ZTE" o il "Gruppo") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ) annuncia i risultati finanziari preliminari per il 2010.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
ROMA, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Applicando le norme di contabilità della Repubblica Popolare Cinese (PRC ASBE) all’esercizio in corso, il fatturato del Gruppo derivante dalle operazioni principali è stato di circa 10619,84 milioni di dollari, corrispondente a un incremento del 16,69% rispetto al 2009. L’utile netto attribuibile agli azionisti della società è stato pari a 491,34 milioni di dollari, corrispondente a un incremento del 32,39% rispetto al 2009, mentre gli utili per azione sono ammontati a 0,18 dollari. L’aumento nel profitto netto è attribuibile soprattutto alla crescita delle vendite del Gruppo e al riconoscimento dei proventi generati dalla quotazione di uno dei soci dell’azienda, Nationz Technologies Inc. attraverso un’offerta pubblica iniziale.

Al 31 dicembre 2010, gli asset del Gruppo sono aumentati del 20,40% rispetto allo scorso anno, arrivando a 12424,99 milioni di dollari; il capitale netto attribuito ai titolari della società è salito del 37,28% rispetto al 2009 arrivando a 3487,55 milioni di dollari, dovuto soprattutto a un aumento degli utili non distribuiti durante il 2010 e ad una crescita del capitale azionario e delle riserve di capitale in seguito al collocamento di nuove azioni H nel gennaio 2010, e all’esercizio dei certificati azionari al portatore A nel febbraio 2010.

ZTE Corporation

ZTE fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE è in grado di garantire lo sviluppo di prodotti estremamente innovativi e all’avanguardia, conformi ai più moderni standard tecnologici del settore, e offre le sue soluzioni a più di 500 Operatori di Telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo. ZTE sviluppa personalizzazioni per le specifiche esigenze di ogni singolo Operatore, investendo più del 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo, e posizionandosi tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite e aderisce ai Dieci Principi di tale iniziativa, sviluppando e promuovendo programmi CSR. ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull’intero territorio nazionale. Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zte.com.cn.