Corsi di Lingua Online o in Presenza? Anche in Italia qualcosa sta cambiando

Siamo un piccolo gruppo di ex-studentesse laureate alla facoltà di germanistica dell’università di Potsdam a pochi chilometri da Berlino. Lo studio della lingua tedesca e delle lingue straniere in generale, oltre ad essere sempre stata la nostra passione, nonché la nostra disciplina ai tempi dell’università, è diventata col tempo anche la nostra principale attività professionale.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Berlino, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

Con la crescita sempre maggiore del settore e-learning nel mondo e l'aumento esponenziale di piattaforme online e applicazioni smartphone, l'apprendimento online, che fino a pochi anni fa era visto dalla maggior parte delle persone con diffidenza (soprattutto in Italia) oggi, complici i cambiamenti socio culturali accelerati anche dalla pandemia, questo pregiudizio iniziale sta piano piano indebolendosi.

Ovviamente questo incremento non riguarda soltanto il settore dell´E-Learning ma tutto ciò che in qualche modo è legato al mondo di internet. Anche gli acquisti online che prima erano visti con un certo scetticismo dagli italiani adesso sembra che si stia placando. Viene subito in mente l’esempio concreto del grande colosso americano Amazon che negli ultimi anni ha costretto molti negozianti a dover vendere le loro merci anche online.

Le statistiche, che raramente su questi tematiche mentono, ci dicono che nell’ultimo decennio le attività legate al settore E-Learning hanno avuto riscontri molto positivi da parte degli utenti. Nuove modalità di insegnamento e di interazione didattica stanno velocemente prendendo piede nel web. Portalia Online School crede nella possibilità di congiungere le potenzialità dei nuovi canali di comunicazione (la rete) e gli strumenti anch’essi sì tecnologici come notebook, webcam, ma che già da molto tempo sono entrati a far parte della nostra quotidianità, per proporre un’alternativa ai corsi di lingua in presenza (in aula).

Noi crediamo che l’educazione online risponda perfettamente non solo ai desideri delle nuove generazioni, circa l’accessibilità illimitata ai contenuti, alla conoscenza in senso lato e a quel hic et nunc specifico della galassia internet, ma anche al cambiamento dello stile di vita di quest’ultime in correlazione alla straordinaria diffusione del web nella quotidianità.

Uno scambio di influenze reciproche quindi che porta a concepire queste nuove modalità di vedere e di vivere la formazione come la naturale evoluzione dei modelli culturali attuali.

Vedi la versione originale su portaliaonlineschool.com:

https://www.portaliaonlineschool.com/credo/

Contattaci per ulteriori informazioni su [email protected] oppure visita la nostra pagina di contatti https://www.portaliaonlineschool.com/contatti/ e compila il modulo con i tuoi dati e la tua richiesta. Dopo aver ricevuto la tua email ti risponderemo entro 24 ore.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabio Malavenda
 Portalia Online School (Leggi tutti i comunicati)
Künzelsauer Weg, 4
13591 Berlino (Berlin) Germania
[email protected]