Sport
Iconic Sports Acquisition Corp. riscatterà le sue azioni ordinarie di Classe A e non completerà una business combination iniziale
Iconic Sports Acquisition Corp. (la “Società”) (NYSE: ICNC), una un’azienda specializzata in acquisizioni per scopi speciali, oggi ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha deciso di riscattare tutte le azioni ordinarie di Classe A emesse e in circolazione, al valore nominale di 0,0001 USD (le “Azioni”), con decorrenza dall’11 ottobre 2023, in quanto la Società non completerà una business combination iniziale entro il periodo di tempo richiesto dal suo memorandum emendato e riformulato e dagli articoli di associazione, come prolungato in relazione alla riunione generale straordinaria degli azionisti della Società , tenutasi il 20 aprile 2023 (la “Riunione di proroga”) (gli “Articoli”). Si prevede che il riscatto delle Azioni sarà completato approssimativamente l’11 ottobre 2023 o dieci giorni lavorativi successivamente alla proroga della scadenza da parte della Società al 26 settembre 2023.
L’accordo già annunciato tra Iconic Sports Eagle Investment LLC, un’affiliata dello sponsor della Società, Iconic Sports Management LLC, e Eagle Football Holdings Limited (“Eagle Football”), salvo la possibilità da parte della Società di stipulare una business combination con Eagle Football, è scaduto.
Come affermato negli Articoli della Società e nella dichiarazione di registrazione della Società sul modulo (“Form”) S-1 (N. registrazione 333-260096), inizialmente presentato alla Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (la “SEC”) il 6 ottobre 2021, correlati all’offerta pubblica iniziale della Società, se quest’ultima non è in grado di completare una business combination iniziale entro il periodo di tempo specificato negli Articoli: (i) cesserà tutte le operazioni eccetto che per lo scopo di cessazione dell’attività; (ii) tanto prontamente quanto ragionevolmente possibile ma non oltre dieci giorni lavorativi successivi, riscatterà le Azioni, al prezzo per azione, pagabili in contanti, per un importo uguale a quello aggregato allora depositato sul conto di trust della Società creato in relazione alla sua offerta pubblica iniziale (“Conto di trust”), compresi gli interessi maturati su eventuali fondi presenti nel Conto di trust e non già rilasciati dalla Società per il pagamento di imposte sul reddito (meno fino a 100.000 USD di interessi per il pagamento di spese di scioglimento), diviso per il numero di Azioni di cui sopra, e tale riscatto estinguerà completamente i diritti degli azionisti pubblici (compreso il diritto di ricevere eventuali distribuzioni di liquidazione); e (iii) tanto prontamente quanto ragionevolmente possibile successivamente a tale riscatto, fatta salva l’approvazione da parte dei rimanenti azionisti della Società e del consiglio di amministrazione di quest’ultima, liquiderà e dissolverà, come previsto alle clausole (ii) e (iii), in conformità ai suoi obblighi ai sensi delle norme di legge delle Isole Cayman per soddisfare ricorsi di creditori e in tutti i casi soddisfacendo gli altri requisiti delle norme di legge.
Il prezzo di riscatto unitario per le Azioni sarà pari a circa 10,82 USD (l’“Importo di riscatto”). Il saldo del Conto di trust, al 22 settembre 2023 e successivamente ai riscatti effettuati in relazione alla Riunione di proroga, è stato pari a circa 144.680.670 USD, compreso reddito da interessi e dividenti. In conformità ai termini del relativo accordo di trust, la Società prevede di conservare 100.000 USD del reddito da interessi e dividendi dal Conto di trust per il pagamento di spese di scioglimento.
La Società prevede che le Azioni cesseranno di essere contrattate alla Borsa di New York (“NYSE”) alla chiusura delle contrattazioni giornaliere il 26 settembre 2023. Alla chiusura dell’attività aziendale il 26 settembre 2023, le Azioni saranno considerate annullate e rappresenteranno solo il diritto di ricevere l’Importo di riscatto approssimativamente l’11 ottobre 2023.
L’Importo di riscatto sarà pagabile ai titolari delle Azioni alla consegna delle loro azioni all’agente di trasferimento della Società, Continental Stock Transfer & Trust Company. Tuttavia, i titolari effettivi di Azioni mantenute a nome di tale società finanziaria (“street name”) riceveranno automaticamente l’Importo di riscatto.
I titolari delle azioni ordinarie di Classe B emesse e in circolazioni della Società hanno accettato di rinunciare ai loro diritti di riscatto rispetto a tali azioni. Non vi saranno diritti di riscatto o distribuzioni di liquidazione rispetto ai warrant della Società, che scadranno privi di alcun valore. Dopo l’11 ottobre 2023 la Società cesserà tutte le operazioni tranne quelle necessarie per la cessazione della propria attività.
La Società prevede che la NYSE presenterà un Form 25 alla SEC per eliminare dal listino i titoli della Società. Quest’ultima prevede di presentare successivamente un Form 15 alla SEC per terminare la registrazione dei titoli della Società ai sensi della legge Securities Exchange Act del 1934 e successivi emendamenti.
Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene “dichiarazioni a carattere previsionale” ai sensi delle disposizioni di “approdo sicuro” della legge statunitense Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Alcune di queste dichiarazioni previsionali possono essere identificate dall’uso di parole quali “ritiene”, “si aspetta”, “intende”, “pianifica”, “stima”, “presuppone”, “potrebbe”, “dovrebbe”, “farà”, “cerca” o altre espressioni analoghe. Tali dichiarazioni possono includere, ma non a titolo esclusivo, dichiarazioni riguardanti l’intenzione della Società di riscattare tutte le proprie Azioni pubbliche in circolazione, la posizione in contanti della Società o i contanti mantenuti nel Conto di trust, l’Importo di riscatto, la tempistica del pagamento dell’Importo di riscatto oppure il giorno in cui le Azioni pubbliche della Società cesseranno di essere contrattare alla NYSE. Queste dichiarazioni sono basate su aspettative correnti alla data del presente comunicato stampa e comportano un certo numero di rischi e incertezze che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano in misura notevole. I risultati effettivi potrebbero differire sostanzialmente da quelli contemplati dalle dichiarazioni previsionali descritte nel presente documento, incluso come conseguente a determinati fattori illustrati dettagliatamente nei documenti della Società presentati alla Securities and Exchange Commission (“SEC”) degli Stati Uniti. Tutte le successive dichiarazioni previsionali scritte o verbali attribuibili alla Società o alla persona operante per suo conto sono qualificate per intero dal presente paragrafo. Le dichiarazioni previsionali sono soggette a numerose condizioni, molte delle quali sono fuori del controllo della Società, comprese quelle elencate nella sezione “Fattori di rischio” sul modulo annuale Form 10-K relativo all’anno finanziario terminato il 31 dicembre 2022 e presentato dalla Società alla SEC il 31 marzo 2023. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere alcuna di tali dichiarazioni previsionali in conseguenza di nuovi sviluppi o altro. I lettori sono avvisati di non fare eccessivo affidamento su dichiarazioni previsionali.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20230925935904/it/
Copyright Business Wire 2023Per ulteriori informazioni contattare:
Jonathan Gasthalter/Nathaniel Garnick
Gasthalter & Co.
+1 212 257 4170