Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

innovaphone celebra i suoi 15 anni con clienti e partner venuti da tutta Europa

Dalla sua fondazione, nel 1997, la società innovaphone ha svolto un ruolo determinante nello sviluppo tecnologico di un intero decennio e mezzo, pur rimanendo fedele a se stessa. Questa linea di condotta ha dato i suoi frutti: la società ha visto, anno dopo anno, il regolare aumento del proprio fatturato. Il prossimo 18 ottobre, innovaphone non lavora, per una volta non farà male, ma festeggia se stessa con i propri clienti e partner. Nel settore ICT, 15 anni sono quasi un'eternità!
Sindelfingen, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Tutto è cominciato nel 1998, un anno dopo la fondazione, con lo sviluppo del gateway IP400, un gateway VoIP utilizzato per collegare la rete dati aziendale alla rete telefonica pubblica. L'idea era di fare chiamate interne sulla rete dati e ridurre così i costi di comunicazione. Dagmar Geer, co-fondatore della società e Direttore Marketing, riassume in poche parole la chiave del successo di innovaphone: "Fin dal primo giorno ci siamo concentrati su quello che sappiamo fare meglio, sempre attenti al mercato, ci siamo costantemente messi in discussione in tutto ciò che abbiamo intrapreso." Il risultato è un concetto di prodotto che mette insieme ciò che i due universi, quello della comunicazione classica e quello della comunicazione IP, hanno di migliore avendo come base un’architettura assolutamente non proprietaria e basata sui protocolli standard: l’innovaphone PBX.

Collaboration e Federation sono le parole chiave che oggi muovono il settore: il lavoro collaborativo, le comunicazioni unificate. La visione: una maggiore disponibilità, meno interruzioni nel flusso di lavoro, una maggiore mobilità e una comunicazione più efficiente. innovaphone è rimasta in sintonia con questa evoluzione. Il produttore di gateway VoIP è diventato fornitore di soluzioni VoIP e Unified Communications complete, con un ampio portfolio di prodotti e software omogenei: l‘innovaphone PBX soddisfa tutte le esigenze e tutti gli scenari.
È per questo motivo che, a differenza di altri fornitori sul mercato, innovaphone ha posto la telefonia, l’innovaphone PBX, al centro della sua piattaforma di Unified Communications. Dagmar Geer continua: "Molti fornitori dominano la Collaboration e la Federation, ma in termini di comunicazione voce, dunque di telefonia, il grano si separa dalla pula, soprattutto per quanto riguarda gli standard telefonici europei. Le società, per le quali la telefonia è alla base della comunicazione in tempo reale, dovrebbero tenerlo in mente."
Provenienti da 37 Paesi, la maggior parte europei ma anche da Stati Uniti e Nord Africa, gli ospiti della celebrazione che si terrà il 18 ottobre a Stoccarda si potranno fare un'idea del percorso intrapreso da innovaphone ed anche delle nuove funzionalità di Unified Communications che, nel prossimo futuro, andranno ad arricchire il portfolio di prodotti.


Profilo di innovaphone

Con il nome „innovaphone PBX“, innovaphone sviluppa sistemi di telefonia IP nativi che uniscono sicurezza ed alta disponibilità alla flessibilità e scalabilità del mondo IP. L’Hardware dell’innovaphone PBX, formato da Gateway e da una famiglia di telefoni IP, viene interamente sviluppato in Germania e prodotto in gran parte in Europa. Elemento fondamentale della filosofia di prodotto di innovaphone è un’unica piattaforma Hardware e Software sulla quale si basa l’intera gamma di prodotti. A seconda del numero delle licenze attivate, sono possibili installazioni in aziende di ogni dimensione: da piccole imprese a medie aziende con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. L’innovaphone PBX viene commercializzato esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati.

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di lunga durata, mantenimento del valore, solidità e continuità. Ad oggi, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 70 collaboratori ed è finanziata al 100% con capitale proprio. La sede della società è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino ed uffici in Austria (Vienna) ed Italia (Verona).


Per ulteriori informazioni
innovaphone Italia
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Telefono 045-6701943
E-Mail kwa@innovaphone.com

VitCom
Annamaria Aldeghi (contatto stampa)
Telefono 328-8869178
E-Mail aa@vitcom.bg.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
annamaria aldeghi
 vitcom (Leggi tutti i comunicati)
(Agrigento) Italia
aa@vitcom.bg.it
Allegati