Comunicati Stampa
Arte e Cultura

Ace degli Skunk Anansie insegna a Livorno

In programma per Domenica 7 maggio la Masterclass con concerto finale in cui il chitarrista degli Skunk Anansie suonerà il proprio repertorio con musicisti e cantanti che vivranno un' esperienza unica.
Livorno, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

La realtà supera la fantasia quando un grande della musica internazionale innamorato della didattica approda in Toscana per un seminario e un concerto unici nel loro genere. A distanza di un anno dalla Masterclass con Xantonè Blacq, il pianista di Amy Winehouse che ha accompagnato 25 cantanti in un concerto emozionante, arriva a Livorno il chitarrista di una delle band alt rock più famose del mondo.

È grazie alla MusicArte, Associazione Culturale labronica giovane ma con le idee chiare, diretta da Anna Romaldini, Presidente e Vocal Coach che Ace, chitarrista e compositore storico degli Skunk Anansie, fautore del sound inconfondibile che completa e arricchisce la Super Voce di Skin, trascorrerà una giornata con i fortunati cantanti e musicisti che decideranno di far parte di questo evento irripetibile. Ace, parallelamente all'attività live con gli Skunk Anansie, esplosi a livello mondiale negli anni '90 grazie a successi come "Hedonism", "You'll follow me down" o "Secretly" ha sempre amato diffondere la Didattica del proprio strumento, venendo a contatto negli anni con studenti di tutti i livelli e di tutto il mondo. La band Britannica alternative ha sempre avuto un bellissimo rapporto con l'Italia, uno dei paesi che l'ha maggiormente sostenuta ed apprezzata.

L'evento si svolgerà domenica 7 maggio dalle 14 alle 18, e culminerà in un concerto finale programmato per le 21, in cui i partecipanti suoneranno il repertorio degli Skunk con Ace. La giornata in musica che conterrà la Masterclass si chiama "Skunk Party MusicArte" e si svolgerà interamente al Surfer Joe di Livorno a partire dalle ore 12 con le esibizioni degli studenti MusicArte di ogni età e livello di studio.
 

Per informazioni ed iscrizioni:

Segreteria MusicArte 351 895 5632

musicartelivorno@gmail.com

www.musicartelivorno.com

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
La Galassia Press
Via Pian di Rota 11
57124 Livorno Italia
musicartelivorno@gmail.com
351 895 5632