Ussana: i cittadini sostengono con entusiasmo l'iniziativa di prevenzione alla droga promossa da Mondo Libero dalla Droga
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Nel pomeriggio di martedì 18 marzo, il paese di Ussana ha visto un'importante iniziativa di prevenzione contro le droghe, organizzata dai volontari di Mondo Libero dalla Droga. L'evento ha ricevuto il pieno sostegno della comunità locale, con i commercianti che hanno prontamente aderito all'appello dei volontari, mettendo a disposizione i loro locali come punti di distribuzione per gli opuscoli informativi sugli effetti delle sostanze stupefacenti.
Questi opuscoli dettagliati analizzano gli effetti delle droghe a breve, medio e lungo termine, informando il pubblico sui rischi legati al loro uso. Un commerciante locale ha dichiarato: "È una iniziativa molto utile, complimenti per ciò che fate perché c'è bisogno di informazione. Purtroppo anche in paese ci sono molti ragazzi che fanno uso di droghe."
Una farmacista, altresì coinvolta, ha sottolineato: "Troppe persone abusano di farmaci che, a lungo andare, creano dipendenza. Questi libretti sono utili per informarli e metterli in guardia." Uno degli opuscoli distribuiti, infatti, affronta proprio il tema dell’abuso di farmaci e degli antidolorifici, mettendo in evidenza i loro effetti devastanti, un tema di grande attualità soprattutto tra i più giovani che spesso, consciamente o inconsciamente, ne abusano con gravi danni alla loro salute.

Il pensiero del filosofo L. Ron Hubbard, che descriveva le droghe come "l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale", risuona ancora più potente oggi, con l'introduzione di nuove droghe sintetiche ancora più pericolose. Gli sforzi dei volontari di Mondo Libero dalla Droga sono dunque cruciali per sensibilizzare la popolazione e prevenire la diffusione di queste sostanze.
L'iniziativa dei volontari, che ormai va avanti settimanalmente in tutto il territorio regionale, evidenzia l'importanza dell'informazione e della collaborazione tra Associazioni di volontariato, cittadini e Istituzioni nella lotta contro il consumo di droghe.
Info: www.noalladroga.org
Ufficio Stampa
IGNAZIO RAFFAELE DERIU
CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
prefazio@inwind.it
3487362226