Luxfer Group acquisisce Dynetek

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SALFORD, Inghilterra, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Luxfer Holdings PLC, una società di portata globale specializzata in tecnologia dei materiali operante nei settori sanitario, ambientale e della protezione, ha annunciato in data odierna di aver stipulato un accordo con Dynetek Industries Ltd. (“Dynetek”) per l’acquisizione di tutte le azioni ordinarie emesse e in circolazione di quest’ultima. Il consiglio di amministrazione di Dynetek, sotto la guida del presidente esecutivo Douglas Pigot, ha raccomandato all’unanimità l’approvazione della transazione da parte degli azionisti di Dynetek.

Luxfer è un importante produttore di bombole di gas ad alta pressione. Sei stabilimenti di produzione ubicati negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia e in Cina e una joint-venture in India producono bombole per una gamma variegata di applicazioni, tra cui il contenimento di gas naturale compresso.

Dynetek vanta una posizione di testa quanto a bombole per gas naturale compresso e sistemi a carburante alternativo per autobus e veicoli commerciali pesanti ed è un nome di prestigio globale per quanto concerne il contenimento dell’idrogeno portatile.