Report stagione agonistica Aurora Raimondi

Aurora Raimondi è una delle più belle promesse della ginnastica reggiana, vive a Scandiano, frequenta la quinta elementare presso la Scuola Santa Dorotea di Casalgrande e con la Polisportiva Scandianese si allena presso la palestra “Emilio Rinaldini”. Brillante la sua stagione sportiva che durante il 2022 ha disputato gare di alto livello ottenendo un ottimo e prestigioso
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Scandiano (RE), (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Aurora Raimondi è una delle più belle promesse della ginnastica reggiana, vive a Scandiano, frequenta la quinta elementare presso la Scuola Santa Dorotea di Casalgrande e con la Polisportiva Scandianese si allena presso la palestra “Emilio Rinaldini”. Brillante la sua stagione sportiva che durante il 2022 ha disputato gare di alto livello ottenendo un ottimo e prestigioso terzo posto nei Campionati Nazionali nell’esercizio della trave, nel Campionato Provinciale la medaglia d’oro nell’esercizio del trampolino e quella d’argento su tutti gli attrezzi (trave, trampolino, corpo libero e volteggio). L’abbiamo intervistata per saperne di più della sua passione per lo sport e in particolare per la ginnastica artistica.

Aurora, quando e perché hai iniziato a praticare la ginnastica artistica?

“A tre anni perché un’amica di famiglia me ne parlava sempre bene e così mi sono decisa a provare e devo dire che mi è piaciuta subito”.

Hai praticato altri sport in precedenza e quali sono le tue passioni oltre la ginnastica artistica?

“Nuoto, danza che faccio nel tempo libero e sciare”.

Quanto tempo dedichi a questo sport e quali sono i sacrifici che devi sostenere per portarlo avanti in modo soddisfacente?

“Vado in palestra due volte la settimana e sacrifici nessuno perché quello che faccio mi appassiona”.

Hai una specialità che ti piace di più?

“In verità due: trampolino e trave “.

Hai un’atleta che ti piace?

“Vanessa Ferrari che oltre vederla in televisione l’ho conosciuta”.

Quindi stravedi per la ginnastica artistica e non ti piacciono tutti gli altri sport?

“No, no, assolutamente – ride Aurora – sono patitissima per le gare di motovelocità visto che mio fratello Andrea gareggia e spesso vado in pista a tifare per lui”.

E per finire cosa ti aspetti dal futuro e quale è il tuo sogno sportivo e in generale nella vita?

“Spero di continuare a divertirmi come sto facendo ora, di fare una buona prestazione alle selezioni nazionali del 2023, migliorarmi sempre di più e il mio sogno è di arrivare…… alle Olimpiadi”.

 

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
[email protected]