Corso di Formazione IVASS 60 ore – Test online e gratuito

Il corso è compliant IVASS, strutturato secondo il Regolamento IVASS 40/2018, valido per l'avviamento all'attività di Intermediario di Assicurazione e l’ottenimento dell'attestato formativo necessario all'iscrizione al RUI sezioni E, F e C.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

FIAss- Formazione Intermediari Assicurativi, tra il ventaglio dei suoi corsi, ti propone il corso di Formazione Professionale IVASS per l’iscrizione alla sezione C, E, F del RUI – Registro Unico degli Intermediari Assicurativi.

 

Il corso è compliant IVASS, strutturato secondo il Regolamento IVASS 40/2018, valido per l'avviamento all'attività di Intermediario di Assicurazione e l’ottenimento dell'attestato formativo necessario all'iscrizione al RUI sezioni E, F e C.

Il corso comprende le 60 ore di Formazione IVASS, più il test online e gratuito e ripetibile fino al suo superamento. Questa modalità è stata scelta in sostituzione del test presso le nostre sedi, dopo che l’IVASS, nel pieno dell’emergenza COVID-19, ha dichiarato che, fino a nuove disposizioni, sarà possibile effettuare il test a distanza.

Il corso è rivolto a tutti coloro che devono iscriversi nella sezione C- E- F del RUI:

  • contenuti compliant IVASS;
  • docenti altamente qualificati;
  • accessibile 24/24;
  • iscrizione anche nei weekend e festivi.

 

Il corso di Formazione Professionale IVASS 60 ore è usufruibile da tutti i dispositivi, sia PC, Tablet e Mobile, con la possibilità di concluderlo entro 12 mesi dall’iscrizione.

Durante tutto il percorso formativo, sarà a tua disposizione la Segreteria Didattica e il reparto tecnico, e assistenza del docente tramite email. Il materiale didattico è aggiornato alle normative più recenti ed è possibile il download. I contenuti video e audio sono sempre a disposizione, fino al termine del corso.

 

Alla conclusione del percorso e al superamento del test, riceverai entro pochi giorni lavorativi l’Attestato a Norma IVASS per l’iscrizione alla sezione E, F, C del RUI.

Insieme all'attestato ti verrà consegnata la documentazione aggiuntiva prevista di norma (art. 90 e 91 Reg. 40/16):

  • Programma del corso dettagliato (costruito secondo l’allegato 6 del Regolamento 40/2018),
  • Nominativi docenti,
  • Verbale delle procedure d’esame con evidenza del Risultato del Test Finale,
  • Questionario somministrato.
Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Samantha Ciancaglini
 UNIFAD (Leggi tutti i comunicati)
Piazza della Rinascita 18
65122 Pescara
info@unifad.it
085.9395140