CRIF ottiene la licenza GRI per garantire valutazioni ESG accurate e standardizzate a livello internazionale

CRIF ha ottenuto la prestigiosa licenza del Global Reporting Initiative (GRI), un traguardo significativo che rafforza il suo impegno verso la fornitura di valutazioni ESG (Environment, Social e Governance) sempre più accurate e standardizzate.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

CRIF ha ottenuto la prestigiosa licenza del Global Reporting Initiative (GRI), un traguardo significativo che rafforza il suo impegno verso la fornitura di valutazioni ESG (Environment, Social e Governance) sempre più accurate e standardizzate. Grazie all'integrazione degli standard di reporting sulla sostenibilità riconosciuti a livello globale all'interno della  piattaforma Synesgy di CRIF, l’azienda è in grado di offrire maggiore coerenza, trasparenza e credibilità nei dati forniti a investitori, aziende e altri stakeholder

Il Global Reporting Initiative (GRI) è un'organizzazione internazionale no-profit, fondata nel 1997, nota per aver rivoluzionato il modo in cui le aziende riportano le proprie performance in sostenibilità. La missione del GRI è stabilire uno standard di reporting universale che consenta di ottenere dati di sostenibilità confrontabili e verificabili, promuovendo così una maggiore responsabilità aziendale. Gli standard GRI sono utilizzati da migliaia di imprese e istituzioni in 85 Paesi del mondo, offrendo un approccio completo e trasparente alla rendicontazione su questioni ambientali, sociali e di governance.

L’adozione degli standard GRI assicura che le valutazioni ESG fornite dalla piattaforma Synesgy siano allineate rispetto a criteri riconosciuti a livello internazionale. La licenza consente inoltre a CRIF di garantire trasparenza e accuratezza nei dati ESG raccolti e analizzati tramite Synesgy, aumentando la fiducia degli utenti nel processo di valutazione. Gli standard GRI permettono inoltre una facile comparazione delle performance ESG tra diverse organizzazioni, indipendentemente dal settore o dalla localizzazione geografica, fornendo informazioni standardizzate che facilitano decisioni più informate. Infine, la licenza posiziona ancora meglio CRIF come punto di riferimento e come supporto per soddisfare i requisiti di conformità in materia di sostenibilità, un aspetto che con l’aumentare della pressione normativa e della domanda di trasparenza nelle pratiche aziendali, risulta sempre più importante.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa CRIF Ufficio Stampa CRIF
 CRIF (Leggi tutti i comunicati)

[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show