La dott.ssa Dagostino ci spiega nel suo sito l'importanza della qualità nelle tecniche, nelle tecnologie e materiali impiegati in uno studio dentistico.

Quanta tecnologia c'è nei materiali odontoiatrici? Esistono delle differenze sostanziali qualitative o economiche nella scelta di alcuni rispetto al altri? Lo abbiamo chiesto alla Dott.ssa Maria Luisa Dagostino presso il suo studio in provincia di Bari.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Bari, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Uno dei materiali più tecnologici utilizzati nel comparto ortodontico e dentistico è lo zirconio.
Elemento chimico di numero atomico 40, il suo simbolo è Zr. È un metallo di transizione bianco-grigio, duro, il cui aspetto ricorda quello del titanio. Viene ottenuto perlopiù dallo zircone ed è molto resistente alla corrosione.

E’ un materiale caratterizzato da un’elevatissima resistenza e resa estetica. Lo zirconio essendo traslucente è in grado di restituire un effetto del tutto simile a quello naturale dei denti veri.
Un materiale davvero versatile permettendo nel contempo di contenere anche i prezzi nella realizzazione di protesi dentali metal free di alta qualità, dato che va a sostituire la base di metallo delle protesi in metallo ceramica.

La ceramica di contro è più costosa ma nel frattempo è colma di vantaggi. Viene utilizzata principalmente per restauri dentali che richiedono di un alto effetto estetico.
L’elevata resistenza è tra le sue principali caratteristiche che la rendono durevole nel tempo.


Lo Studio dentistico Dagostino è un polo qualitativo di riferimento per l’intervento a tutto tondo di ogni genere di problematica legata alla salute dei nostri denti attraverso materiali, attrezzature e tecnologie interventistiche all’avanguardia. Sito a Giovinazzo (Ba), centralissimo in Via Dogali 15,  è gestito da oltre un ventennio dalla Dott.ssa Maria Luisa Dagostino che qui presentiamo meglio:

La Dott.ssa Maria Luisa DAGOSTINO si è laureata con lode in medicina e chirurgia presso l’università degli studi di Bari.
Specializzata con lode in odontostomatologia presso l’Università di Bari ha frequentato la scuola di perfezionamento in ortognatodonzia e gnatologia presso l’Università degli studi di Torino: Allieva del professor P. Bracco, vincitrice di concorso per il Corso Biennale di Medicina Generale che ha frequentato presso AUSL BA/2.
Ha frequentato il master in ortognatodonzia presso l’Università di Bari con il Prof. Lupoli, ed il master annuale di ortodonzia presso l’Università degli Studi di Foggia, con il Prof. D. Ciavarella. Socia A.I.O. – A.N.D.I. – S.I.D.O.

Esercita la professione di medico specialista in odontostomatologia da oltre 20 anni a Giovinazzo, occupandosi di tutte le branche dell’odontoiatria con predilezione della ortodonzia, gnatologia, pedodonzia, conservativa.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fernando Stufano
 Arcadia Network (Leggi tutti i comunicati)
Via Pietro Nenni 2/H
70125 Bari Italia
[email protected]
3404648517