La tecnologia di SwitchDin scelta per il primo progetto al mondo di aumento della capacità di immagazzinamento dell’energia solare per reti di distribuzione dell’energia elettrica

SwitchDin, un’azienda australiana che sviluppa software per la gestione dell’energia, è stata incaricata dalle reti di distribuzione SA Power Networks e AusNet Services di realizzare una soluzione, prima al mondo, che consentirà alle reti di creare limiti sull’esportazione dell’energia solare flessibili per adattarli all’aumento del numero di impianti fotovoltaici installati sui tetti e collegati alla rete elettrica. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

NEWCASTLE, Australia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201001006224/it/

SwitchDin CEO Dr Andrew Mears with SwitchDin Droplet controller (Photo: Business Wire)

Ogni anno, sul mercato nazionale australiano dell’energia elettrica vengono installati oltre 200.000 impianti fotovoltaici e in alcune aree le reti di distribuzione stanno raggiungendo il limite della loro capacità di immagazzinamento dell’energia solare sui tetti.