Comunicati Stampa
Information Technology

I dispositivi Datalogic Mobile leggono i codici GS1 DataBar™

I dispositivi Datalogic Mobile sono tra i primi nel settore a decodificare il GS1 DataBar™, il nuovo tipo di codice a barre per l’etichettatura degli articoli nella filiera del retail che sarà in vigore dal 1 gennaio 2010.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Datalogic Mobile, una dei protagonisti a livello mondiale nel mercato dei mobile computer ad uso professionale, è tra delle prime aziende del settore ad aver predisposto tutti i suoi mobile computer basati su Microsoft Windows Mobile e Windows CE per la lettura e decodifica della nuova simbologia GS1 DataBar™.

 

Il 1° gennaio 2010 è la data a partire dalla quale tutti i sistemi per la lettura di codici a barre posti sugli articoli di largo consumo dovranno essere in grado di leggere i codici a barre GS1 DataBar™ (www.gs1.org/databar). I produttori potranno iniziare ad etichettare i prodotti con i codici a barre DataBar™ dal 1 gennaio 2010 e in quella data i retailer dovranno essere pronti per questo cambiamento: Datalogic Mobile è già da oggi pronta a supportare i clienti del largo consumo con i propri mobile computer, in grado di leggere le informazioni contenute nei nuovi codici GS1 DataBar.

 

I codici GS1 DataBar™ (in passato RSS) possono essere utilizzati per identificare articoli di piccole dimensioni e possono contenere molte più informazioni rispetto agli attuali codici a barre EAN/UPC. I GS1 DataBar™ codificano il Global Trade Item Number (GTIN), che consentirà di identificare in modo univoco i prodotti difficili da etichettare, come alimenti e prodotti freschi. Questi codici possono anche contenere i GS1 Application Identifier, come il numero di lotto e la data di scadenza, generando soluzioni in grado di garantire l’autenticità e la tracciabilità di prodotti di misure variabili come carne, prodotti di gastronomia, e prodotti agricoli.

 

Datalogic Mobile offre una gamma di mobile computer ideali per ogni applicazione in ambito retail e per ogni tipo di prestazione richiesta. Questi prodotti presentano le caratteristiche necessarie per gestire l’introduzione del GS1 DataBar™ il 1 gennaio 2010 e per supportare tutti i tipi di applicazione per GS1 DataBar™ che si presenteranno. I dispositivi Datalogic Mobile sono in grado di leggere le sette varianti del GS1 DataBar™ che si possono incontrare nella filiera del retail.

 

Datalogic Mobile ha introdotto la nuova simbologia di decodifica GS1 DataBar™ nei suoi mobile computer Kyman™, Falcon 4400, Datalogic Memor™, Datalogic Skorpio™, Datalogic JET™ e Pegaso™. Sul sito internet Datalogic Mobile è stata creata una sezione speciale sul GS1 DataBar™ (www.mobile.datalogic.com/gs1DataBar) rivolta ai clienti retail, che qui possono trovare informazioni e notizie aggiornate. In questa sezione è inoltre possibile scaricare gratuitamente il White Paper “GS1 DataBar™ 2010 Sunrise, An Explanation from a Retailer’s Perspective”.

 

Per ulteriori informazioni: www.mobile.datalogic.com/gs1DataBar
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Meneghello
 Datalogic Mobile (Leggi tutti i comunicati)
via S. Vitalino, 13
40012 Bologna Italia
pr@datalogic.com
051/3147011