Carrier lancia i-Vu v9, migliorando l’esperienza utente e la sicurezza

Carrier ha annunciato oggi il rilascio del suo ultimo software di automazione degli edifici, i-Vu® v9. Questo nuovo software ridefinisce gli standard di efficienza e facilità d’uso nella gestione degli edifici, offrendo agli operatori gli strumenti necessari per semplificare le operazioni e ottimizzare le prestazioni degli immobili in tempo reale.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

lisboa, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Carrier lancia i-Vu v9, migliorando l’esperienza utente e la sicurezza
Carrier fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia.

“La suite di nuove funzionalità introdotte in i-Vu v9 è stata progettata per soddisfare le crescenti esigenze di una gestione efficiente e sostenibile degli edifici”, ha dichiarato Mark Jones, Business Manager, Carrier Controls. “Continuando ad affinare e migliorare il sistema i-Vu, Carrier permette ai nostri clienti di disporre degli strumenti necessari per ottimizzare i loro sistemi Carrier HVAC e raggiungere i propri obiettivi di sostenibilità”.

Molte delle nuove funzioni di i-Vu v9 sono state sviluppate per migliorare l’esperienza dell’utente. Gli operatori possono ora usufruire di una navigazione e di funzionalità ottimizzate, rendendo sempre più semplice ed intuitiva la gestione degli ambienti e impianti negli edifici. La nuova visualizzazione di riepilogo degli allarmi del software consente di identificare rapidamente le aree con la più alta frequenza di allarmi, in modo da poter allocare le risorse in modo più efficace e rispondere più rapidamente agli eventi critici. Le opzioni di filtraggio, la possibilità di visualizzare gli allarmi per un periodo definito e la ricerca per fonte di allarme o per posizione, rendono la gestione degli allarmi più intuitiva.

i-Vu v9 offre, inoltre, una migliore gestione delle risorse. La documentazione del progetto può essere aggiunta alla cartella delle risorse del sistema i-Vu e i collegamenti a tali documenti possono essere incorporate nelle pagine grafiche o nei diagrammi di sistema di i-Vu, semplificando la consultazione durante la navigazione nel sistema.
Carrier lancia i-Vu v9, migliorando l’esperienza utente e la sicurezza

L’evoluzione della velocità dei protocolli e delle architetture di rete ha notevolmente migliorato l’efficienza e la velocità di download dei controllori. Con l’introduzione di i-Vu v9, gli utenti possono sfruttare questa maggiore velocità di download per distribuire gli aggiornamenti dei controllori più rapidamente. Oltre al download simultaneo dal server i-Vu ai router BACnet sulla rete IP, la versione 9 consente ora di scaricare fino a dieci controllori simultaneamente sulle reti IP a valle di un router BACnet.

Anche la sicurezza è una priorità nell’aggiornamento di i-Vu® v9, riflettendo il costante impegno per la sicurezza di Carrier. Con la nuova add-on opzionale Single Sign-On (SSO), gli operatori possono integrarsi con il provider di identità SAML 2.0 o OIDC di loro scelta per accedere al sistema i-Vu in modo più comodo e sicuro. Questa funzione si integra perfettamente con il tradizionale processo di accesso di i-Vu, combinando la facilità dell’SSO con la robustezza del framework di autenticazione di i-Vu. Il software più recente include anche un report di sicurezza completo e programmabile, che fornisce agli operatori una panoramica dettagliata dello stato di sicurezza del sistema in qualsiasi momento. Inoltre, sono stati apportati miglioramenti ai privilegi di accesso degli utenti, consentendo agli operatori di avere un controllo più granulare sui ruoli degli utenti all’interno del sistema.

i-Vu v9 introduce anche una REST API per la lettura degli allarmi, consentendo una perfetta integrazione con applicazioni e sistemi di terze parti. Grazie a questa API, gli sviluppatori possono progettare applicazioni personalizzate per sfruttare i dati in tempo reale del sistema i-Vu per migliorare i tempi di risposta agli allarmi critici e automatizzare ulteriormente l’efficienza operativa.

Con questo aggiornamento, Carrier continua a soddisfare le esigenze in continua evoluzione degli operatori e dei proprietari di edifici, offrendo soluzioni innovative che migliorano l’esperienza dell’utente, la sicurezza e l’efficienza operativa dei sistemi Carrier HVAC.

Per ulteriori informazioni sul sistema di automazione degli edifici i-Vu, visitare il sito https://www.carrier.com/commercial/en/eu/products/controls-solutions/customized-solutions-for-controls/.

Carrier
Fondata dall'inventore della moderna climatizzazione, Carrier è leader mondiale nelle soluzioni ad alto contenuto tecnologico per il riscaldamento, la climatizzazione e la refrigerazione. Gli esperti di Carrier forniscono soluzioni sostenibili che integrano prodotti ad alta efficienza energetica, sistemi di controllo degli edifici e soluzioni energetiche per applicazioni residenziali, commerciali, retail, trasporti e servizi nel settore dei prodotti alimentari. Carrier fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), fornitore globale di soluzioni salubri, sicure, sostenibili e intelligenti per gli edifici e per la catena del freddo. Per maggiori informazioni, visita www.carrier.it o seguici @Carrier su Twitter.

Carrier Distribution Italy Srl
BRAMBILLA Eliana