Comunicati Stampa
Telecomunicazioni

EUROTECH S.p.A : si aggiudica un contratto da 1,5 milioni di usd per la fornitura di computer embedded per applicazioni medicali

Il single-board computer Sphere II di Eurotech equipaggia i dispositivi di un fornitore OEM medicale
Paris, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Amaro (UD) - Eurotech, fornitore leader di tecnologie, prodotti e sistemi embedded, ha annunciato oggi un contratto da 1,5 milioni di USD per la fornitura di computer embedded a un produttore OEM di dispositivi medicali specializzato in soluzioni per la diagnostica e l'IT. Il contratto di sei mesi consentirà al cliente di soddisfare la domanda di mercato di analizzatori chimici con il single-board computer Eurotech Sphere II.

Il cliente ha scelto Eurotech per aggiornare i prodotti esistenti con un single-board computer di nuova generazione, per estendere il ciclo di vita di questi prodotti che utilizzano la tecnologia ARM. Utilizzati per effettuare test diagnostici in pochi minuti, tali prodotti si collegano a un sistema di gestione delle informazioni di laboratorio, che raccoglie tutti i risultati in una cartella clinica elettronica.

"Grazie alle numerose applicazioni possibili delle funzioni di Sphere II e alle sue prestazioni, gli OEM medicali possono capitalizzare rapidamente lo sforzo di sviluppo dei prodotti, per ottenere ricavi aggiuntivi dalle linee di prodotti consolidate" ha spiegato Greg Nicoloso, CEO di Eurotech Inc. "Eurotech offre numerose soluzioni hardware, compresi computer embedded con processori ARM e Intel Atom, insieme a software e personalizzazioni in grado di agevolare il successo dei clienti".

IL GRUPPO EUROTECH

Eurotech (ETH.MI) è un'azienda globale con base in Italia e sedi in Europa, Nord America e Asia. Il gruppo Eurotech sviluppa e commercializza computer miniaturizzati per impieghi speciali (NanoPC) e computer ad elevata capacità di calcolo (HPC - High Performance Computers). Con queste due categorie di prodotti Eurotech punta a diventare leader nell'implementazione dell'infrastruttura di calcolo pervasivo comunemente nota come Cloud o Grid, in grado di abilitare un'intera gamma di attività e servizi a valore aggiunto nel settore dei trasporti, della difesa, industriale, medicale e della ricerca scientifica.

Contatti societari:

Investor relations

Andrea Barbaro

Tel. 0433-485411

e-mail: andrea.barbaro@eurotech.com

Ufficio comunicazione

Cristiana della Zonca

Tel. 0433-485411

e-mail: cristiana.dellazonca@eurotech.com



Copyright Hugin

The appendixes relating to the press release are available on:
http://www.hugingroup.com/documents_ir/PJ/CO/2010/167144_88_D2YK_20100603-cs-IT.pdf

Questo comunicato é distribuito da Hugin. L'emittente è l'unico responsabile per il contenuto del comunicato.

[CN#167144]
Ufficio Stampa
Hugin sas
39 rue Cambon
75039 Paris Italia