Concorso Letterario Internazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica Maria Dicorato

Con il Patrocinio della "Camerata dei Poeti di Firenze – Sezione Internazionale" è in corso la III edizione del “Concorso Letterario Internazionale di Poesia, Narrativa, e Saggistica Maria Dicorato” promosso da Pro(getto)scena Edition ETS. Scadenza 30 aprile 2023. La Giuria è composta da un Comitato di lettura e da una Giuria tecnica presieduta dal poeta, scrittore, critico letterario Milo De Angelis.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

CONCORSO LETTERARIO INTERNAZIONALE DI POESIA, NARRATIVA e SAGGISTICA MARIA DICORATO

Scadenza: 30 aprile 2023

Comunicato

Ha avuto avvio la III edizione del “Concorso Internazionale di Poesia, Narrativa e Saggistica Maria Dicorato” indetto dall’Associazione Culturale Pro(getto)scena Edition ETS. Il Premio, che si rivolge a poeti, scrittori e saggisti italiani e di nazionalità estera, ha il Patrocinio Culturale della Camerata dei poeti di Firenze – Sezione Internazionale”, il cui Presidente Carmelo Consoli fa parte del Comitato d’onore.

Gli elaborati devono essere inviati entro e non oltre la mezzanotte del 30 aprile 2023 per via telematica, attraverso la compilazione del Form presente alla pagina https://www.progettoscena.it/progettoscenaedition_premio_dicorato/

I testi pervenuti saranno esaminati separatamente da due Giurie: da un Comitato di Lettura, costituito da lettori appartenenti a varie regioni italiane e dalla Giuria Tecnica presieduta dal poeta, scrittore e critico letterario Milo De Angelis. Presidenti delle singole sezioni sono: il poeta, critico letterario Milo De Angelis per la sezione poesia; la giornalista, scrittrice Eleonora Molisani per la sezione narrativa; lo scrittore Sandro Calvani, Professore associato presso l'Asia Institute of Technology, Bangkok, Thailan, per la sezione di saggistica. Le votazioni di entrambe la Giurie porteranno all’individuazione dei vincitori e dei segnalati per ciascuna sezione. Potranno inoltre essere assegnati “Premi Speciali” ad opere giudicate di particolare interesse.

Il regolamento del bando è presente alla pagina https://www.progettoscena.it/regolamento-2023/

In allegato: bando in italiano, spagnolo e inglese

Ufficio Stampa Pro(getto)scena

Maria Gabriella Giovannelli