Varie
PLANT A TREE WITH HANNSPREE DIVENTA UN VIDEO
L’impegno concreto di HANNspree e il lavoro prezioso della Magnifica Comunità di Fiemme sono testimoniati dal video realizzato nell’area colpita e dove si è operato per il rimboschimento.
Le riprese aeree mostrano chiaramente l’enorme danno provocato dall’evento meteorologico estremo che ha colpito le dolomiti nel 2018 sradicando più di 2 milioni di piante nella sola Val di Fiemme e la desolazione di un territorio profondamente ferito.
Per ripristinare questo importante patrimonio forestale, Hannspree Italia in collaborazione con la Magnifica Comunità di Fiemme e con il coinvolgimento dei suoi canali di vendita e dei partner fidelizzati, ha avviato nel febbraio 2021 il progetto “Plant a Tree with Hannspree” con l’obiettivo di rigenerare un’area di quasi dieci ettari situata tra le provincie di Bolzano e Trento.
Ogni monitor e tablet Hannspree venduto da febbraio 2021 a febbraio 2022 sul mercato Italiano ha contribuito a ricostruire circa dieci ettari di foresta. Il video è stato realizzato come documento digitale e visuale del progetto.
La Magnifica Comunità di Fiemme, da sempre attiva sul territorio montano, è operativa nel ripristinare i luoghi danneggiati rispettando criteri di impianto che prevedono l’impiego di specie autoctone.
"L’area di dieci ettari chiamata Palù Longa-Malghette che si estende tra Trentino e Alto Adige nella quale andremo a intervenire è un'area strategica ricca di aspetti ambientali, sociali ed economici. La ricostruzione del bosco verrà eseguita con piantine autoctone di 4-5 anni provenienti dai nostri vivai utilizzando specie adatte alla zona: dall'abete rosso al larice alle latifoglie messe a dimora a gruppi anche per creare delle radure. Ma l'intervento non finisce qui: ci prenderemo cura delle piante per qualche anno e nell’arco di 10-20 anni si vedranno i risultati. Ringraziamo Hannspree Italia per il sostegno al progetto di riforestazione e per aver realizzato il video, uno strumento importante di sensibilizzazione per il pubblico e i media", spiega Andrea Bertagnolli, direttore dell’Ufficio Tecnico Forestale della Magnifica Comunità di Fiemme.
Il contributo delle aziende private che investono nella ricostruzione e nella salvaguardia del bosco è fondamentale per risanare l’area colpita da Vaia.
“Vogliamo dare risposte concrete e misurabili a problemi reali. Con il progetto Plant a Tree with Hannspree pensiamo di aver dimostrato chiaramente l’impegno della nostra azienda nella salvaguardia della natura", - dichiara Stefano Beschi, Country Manager Italy, Greece&Balkans di HANNspree “Il video che abbiamo voluto realizzare è una testimonianza importante di questo impegno che non si esaurisce nel tempo poiché ogni albero che abbiamo contribuito a piantare crescerà negli anni fino a ricreare l’ambiente boschivo che diventerà un patrimonio perenne per le nuove generazioni”.
è possibile visualizzare il progresso della piantumazione dell’area montana alla pagina https://www.hannspree.eu/it/plant-a-tree-with-hannspree/
Chi è HANNspree
HANNspree è produttore globale di elettronica di consumo specializzata in tecnologie di visualizzazione. La società fa parte del Gruppo HannStar Display Corporation, con sede a Taipei, Taiwan, uno dei più grandi produttori al mondo di pannelli LCD (TFT-LCD). Di conseguenza HANNspree beneficia di un ricco patrimonio e di competenze tecnologiche di livello mondiale nella tecnologia audiovisiva.
Il marchio HANNspree è stato creato da HANNStarnel 2003 per proporre una gamma di prodotti orientati al mercato dell’elettronica di consumo di alta qualità, dal design estremamente innovativo e basati su tecnologie di visualizzazione di ultima generazione. Una strategia vincente che ha permesso alla società di trasferire con successo la sua esperienza nella progettazione di prodotti di elettronica di consumo in linea con la domanda del mercato. Oggi, HANNspree offre una gamma di Tablet PC, Monitor PC e Display Multi Touch con tecnologie avanzate che vantano schermi prodotti da HANNSTouch - società controllata di HannStar - uno dei maggiori produttori di touch screen al mondo.L’importante eredità tecnologica a livello mondiale e le diverse sinergie del Gruppo nel business hi-tech, hanno permesso di ottenere una posizione di leadership nel mercato globale dei Display con una gamma completa di monitor accuratamente realizzati per soddisfare anche le richieste più specifiche. La capacità produttiva di HANNspree, abbinata a quella commerciale e di business, ha permesso inoltre di ottenere importanti omologazioni a livello europeo, con soluzioni di Open Frame Touch Display personalizzate per progetti verticali come sistemi di automazione e vending, oltre che info-point e chioschi informativi utilizzati in ambienti retail.
Maggiori informazioni relative ai prodotti HANNspree sono disponibili sul sito internet:http://www.hannspree.eu/it
Chi è Magnifica Comunità di Fiemme
La Magnifica Comunità di Fiemme è un ente che dal 1111 gestisce e amministra il patrimonio collettivo indivisibile e inalienabile dei Vicini, termine che indica tutti coloro che per nascita o da almeno 25 anni risiedono in una delle 11 Regole della Comunità (i nove Comuni della Valle di Fiemme - Trentino, oltre la ladina Moena e Trodena in Alto Adige).
Il territorio comunitario, di oltre 20.000 ettari di superficie, è costituito principalmente da boschi e pascoli, risorse da sempre fondamentali per l’economia locale montana.
La tutela dell’ambiente naturale e la gestione responsabile del patrimonio forestale collettivo costituiscono da sempre i principi con cui opera la Magnifica Comunità di Fiemme. Non a caso dal 1997 i suoi boschi vantano una doppia certificazione ambientale rilasciati dagli enti FSC® e PEFC™.
Purtroppo le stupende vallate che ospitano queste floride foreste hanno subito ingenti danni durante la tempesta che ha colpito l’arco alpino a ottobre 2018.
Per maggiori informazioni: https://www.mcfiemme.eu/
Engauge (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Francesco Guardi, 11
20133 Milan
mara.cappelletti@engauge.it
+393358317620