Comunicati Stampa
Information Technology

ALTRAN TECHNOLOGIES : Altran acquisisce NEXT Ingegneria dei Sistemi, società di ingegneria di embedded software con sede in Italia

Comunicato Stampa 28.07.2017    Altran acquisisce NEXT Ingegneria dei Sistemi, società di ingegneria di embedded software con sede in Italia NEXT completa le competenze di Altran in embedded software, un segmento in rapida crescitaL'operazione rafforza la...
London, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Altran ha annunciato oggi l'acquisizione di NEXT Ingegneria dei Sistemi, società di embedded software con sede in Italia che offre ai propri clienti prodotti e servizi software avanzati. L'azienda serve principalmente le industrie del settore aerospazio, difesa e ferroviario. Nel portafoglio clienti di NEXT spiccano operatori chiave del settore come Leonardo, Telespazio, Thales Alenia Space e Bombardier Transportation.

L'acquisizione di NEXT rafforza il posizionamento di Altran, focalizzato sull'hardware nell'embedded domain, con robuste competenze software come lo sviluppo di Ground Segment Software e dei prodotti IP in materia di protezione software e sicurezza. Fondata nel 1999, NEXT ha sede a Roma ma svolge operazioni in tutta Italia. La società ha una forza lavoro totale di circa 230 dipendenti.

Commentando questa acquisizione, Dominique Cerutti, Presidente e CEO del Gruppo Altran ha dichiarato:

Giulio Cesare Chiarini, co-fondatore, Presidente e CEO di NEXT, ha aggiunto:

NEXT è attualmente detenuta dai tre co-fondatori e le loro famiglie. L'acquisizione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura.


advisors di Altran:
- Legale e Due Diligence: K&L Gates
- Due Diligence Finanziaria, Tributaria e del Personale: PwC


Leader mondiale in Engineering e R&D services (ER&D), Altran propone ai suoi clienti un nuovo modo di innovare, sviluppando con o per loro prodotti e servizi del futuro. Il Gruppo accompagna i propri clienti in ogni anello della catena del valore del ciclo di vita dei progetti, dall'ideazione all'industrializzazione. Da oltre trent'anni Altran mette a disposizione la sua esperienza agli attori-chiave di numerosi settori, fra cui Aerospazio, Automotive, Difesa, Energia, Finanza, Life Sciences, Ferroviario, Telecomunicazioni.
Nel 2016, il gruppo Altran ha generato ricavi per  2,120 miliardi di euro. Con un organico di oltre 30.000 dipendenti, Altran è presente in oltre 20 paesi.
www.altran.com


Fondata nel 1999 e con sede a Roma, NEXT è una società di servizi di ingegneria e innovazione specializzata in software per i settori della Difesa e dell'Aerospazio. NEXT opera sul mercato fornendo prodotti e servizi chiavi in mano e pianifica il pacchetto software attraverso le piattaforme più avanzate.



Executive Vice President e CFO
Tel: + 33 (0) 1 46 41 71 89
albin.jacquemont@altran.com


Vice President Group Investor Relations
Tel: + 33 (0) 1 46 41 72 01
stephanie.bia@altran.com


Vice President Group Communication
Tel: + 33 (0) 1 46 41 71 73
marine.boulot@altran.com



Candice Baudet Depierre, consigliere direttivo
Tel: +33 (0) 1 44 50 51 71
candice.baudetdepierre@shan.fr




Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti
Allegati
Non disponibili