ZTE presenta le innovazioni nel settore dell'ICT mobile al vicecancelliere tedesco Gabriel e al vicepremier cinese Ma

Importanti personalità tedesche e cinesi hanno assistito questa settimana alla presentazione al CeBIT di Hannover delle nuove soluzioni di ZTE, tra cui la ricarica wireless dei veicoli elettrici e il 4G aria/terra
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HANNOVER, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), produttore internazionale di apparati di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche professionali e di consumo nel settore dell'internet mobile, è lieto di annunciare la presenza di Sigmar Gabriel, vicecancelliere della Repubblica Federale Tedesca, e del vicepremier della Repubblica Popolare Cinese Ma Kai alle presentazioni organizzate dell'azienda nel corso della conferenza CeBIT ad Hannover.

Gabriel, che ricopre anche le cariche di Ministro dell'Economia e dell'Energia, e Ma hanno partecipato assieme a importanti personalità tedesche e cinesi a una visita delle aree espositive di ZTE al CeBIT. In tale occasione hanno assistito a dimostrazioni delle soluzioni ZTE leader a livello mondiale, inclusa la ricarica wireless per i veicoli elettrici e la banda larga 4G aria/terra.

Shi Lirong, presidente e CEO di ZTE, è intervenuto al China-Germany Entrepreneurs' Dialogue del CeBIT mettendo in evidenza il potenziale per una più approfondita collaborazione tra le aziende dei due paesi in aree quali i veicoli elettrici e le energie alternative. Il vicepremier Ma e il Ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, hanno presieduto l'evento China-Germany Entrepreneurs’ Dialogue, che ha visto la partecipazione delle figure più di spicco del mondo imprenditoriale dei due paesi.

"Le collaborazioni tra le aziende tedesche e cinesi sono diventate sempre più numerose nell'ultimo decennio, con un'enorme potenziale per un'ulteriore crescita", ha dichiarato Shi Lirong nel suo discorso. "ZTE sta realizzando relazioni più solide con i nostri partner in Germania, mentre la nostra attività in questo paese continua a registrare una rapida crescita".

Nel 2014 ZTE ha rafforzato le proprie capacità nei servizi per le telecomunicazioni in Germania a seguito del perfezionamento dell'acquisizione di Alcatel-Lucent Network Services GmbH. Le soluzioni telecom di ZTE leader del settore vengono implementate da operatori tedeschi del calibro di Deutsche Telekom e O2 Germany.

La Cina è il Paese Partner ufficiale di CeBIT 2015, il cui tema conduttore "d!conomy" ben si allinea con la crescente cooperazione nel campo delle innovazioni tecnologiche tra Cina e Germania, come sottolineato dal Primo ministro cinese Li Keqiang nel corso di un intervento videotrasmesso alla conferenza.

Nel 2014 ZTE ha presentato la sua strategia per l'ICT mobile incentrata sull'accelerazione delle innovazioni, per sfruttare nuove opportunità e creare valore dalla rapida diffusione della connettività mobile.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.