SIP Director di Radware il primo controller intelligente di application delivery SIP-aware

Basata su AppDirector, l’applicazione che ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, SIP Director assicura all’utente una performance di livello carrier.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Radware (NASDAQ: RDWR), fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, ha annunciato l’arrivo sul mercato di SIP Director, il ‘nuovo nato’ della propria linea di prodotti specifici per l’application delivery. Si tratta di un prodotto estremamente innovativo, la prima soluzione ad offrire al mercato un application delivery controller (ADC) totalmente SIP-aware. SIP Director è basato su AppDirector, che ha ricevuto molteplici riconoscimenti dal mondo IT e che è stato progettato proprio per le applicazioni SIP (Session Initiation Protocol).

L’introduzione di protocolli di segnalazione SIP registra una costante crescita per le applicazioni convergenti Web e VoIP che includono server application/feature, VoiceMail, IVR, server per la messaggistica, applicazioni di teleconferenza, server multimediali, applicazioni di call center, servizi di emergenza (911). Con la diffusione dei protocolli SIP, le comunicazioni diventano sempre più mission critical: ne consegue che vendor e system integrator devono fornire a carrier ed operatori delle soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze.

“SIP Director di Radware risponde proprio alle necessità dei provider che – per rimanere competitivi - hanno bisogno di sviluppare costantemente l’offerta di servizi”, ha dichiarato Elisabeth Rainge, Program Director, VoIP Infrastructure di IDC. Grazie alla standardizzazione di policies di livello 4-7, SIP Director permette ai provider di ottimizzare i traffici VoIP e multimediali mediante controlli e classificazioni granulari.”

SIP Director di Radware garantisce la delivery del servizio SIP. Il prodotto è il risultato di un’esperienza lunga dieci anni che Radware ha maturato nello sviluppo di prodotti innovativi in ambito ADC con elevata disponibilità, ottima performance e completa sicurezza. Progettato pensando ai suoi destinatari, ossia vendor, NEP, system integrator, e gestori di reti, SIP Director è stato sviluppato per rispondere alle loro esigenze di sicurezza e di livelli carrier-grade nonché per la convergenza di application delivery su Web e VoIP.

“SIP Director è stato sviluppato proprio per soluzioni basate su VoIP/SIP” ha dichiarato Amir Peles, CTO di Radware. “SIP Director offre la più avanzata performance scalabile e carrier-grade oggi disponibile sul mercato, già sperimentata con successo. Amplia notevolmente la suite di soluzioni Radware per i carrier ed apre nuove, significative opportunità di espandere il nostro mercato”.

“Per noi di Deltathree la nuova soluzione ADC SIP-based di Radware è uno stimolo molto importante” ha dichiarato Amos Shahar, Direttore, Engineering & Network Operations di Deltathree. “Integrandola nella nostra piattaforma, anch’essa SIP-based, possiamo sfruttarne le funzionalità di livello carrier. Grazie a SIP Director, potremo dare impulso al nostro business con un time-to-market più rapido”.

I Plus di SIP Director
  • Disponibilità e resilienza elevate: consente il monitoring intelligente della performance SIP ADC, fail-over e disaster recovery
  • Sicurezza di service delivery: effettua l’analisi approfondita dei messaggi SIP, il traffico viene indirizzato in base al tipo di servizio da eseguire e alla disponibilità
  • Scalabilità: ha un approccio “cresci quando serve”, effettua il bilanciamento in base ai volumi, con offload TLS per ridurre i costi (fattore critico per le reti estese)
  • Interoperabilità SIP e sicurezza di service delivery: integra SIP Proxy a supporto di UDP, TCP, mentre TLS garantisce interoperabilità e disponibilità elevate
  • Capacità di collegamento: è in grado di ‘fare da ponte’ con i sistemi SIP più comuni – TCP, UDP e TLS
  • Flessibilità: l’interfaccia di configurazione è semplice da usare. Non sono richiesti codici o scripting
  • Maggiore sicurezza: garantisce a user e reti la protezione da attacchi Dos o altri, oltre a funzionalità di privacy
  • Time-to-market ridotto: offre prestazioni e compliance di livello carrier

* * * * *

Radware (NASDAQ:RDWR) è il leader globale di soluzioni integrate di application delivery in grado di garantire totale disponibilità, massime prestazioni e completa sicurezza di tutte le applicazioni business-critical, a costi operativi e scalari decisamente ridotti, a oltre 5000 fra aziende e gestori in tutto il mondo. La famiglia di prodotti APSolute offre il più completo set di applicazioni front-end, funzionalità di accesso remoto e sicurezza per assicurare alle imprese di ogni settore industriale produttività crescente, migliore redditività, riduzione di costi operativi e infrastrutturali grazie a reti business-smart. Maggiori dettagli sul sito: www.radware.com.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
franca castellini
GORLA COMMUNICATION
via a.sforza, 3
20136 Milano Italia
[email protected]