Jazz Club Ferrara - Venerdì 27 febbraio, con il CLAUDIA BIDOLI TRIO, Somethin'Else segue le orme della saudade tra fado, morna e choro...

Venerdì 27 febbraio Somethin’Else viaggia per mare tra Portogallo, Capo Verde e Brasile sulle tracce della saudade declinata secondo i modi del fado, della morna e dello choro, attraverso i sapori ed un repertorio sapientemente selezionati dall’esperta cantante veronese Claudia Bidoli, qui accompagnata da Claudio Moro alla chitarra ed Enrico Terragnoli al basso.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Venerdì 27 febbraio (a partire dalle ore 20.00) Somethin’Else viaggia per mare tra Portogallo, Capo Verde e Brasile sulle tracce della saudade declinata secondo i modi del fado, della morna e dello choro, attraverso i sapori ed un repertorio sapientemente selezionati dall’esperta cantante veronese Claudia Bidoli, qui accompagnata da Claudio Moro alla chitarra ed Enrico Terragnoli al basso.
Dopo una riuscita militanza in ambito new wave, Claudia Bidoli cambia rotta virando incontro alla world music. Sono le intricate origini della musica ebraica, della MPB brasiliana e del fado che la affascinano tanto da approfondirne lo studio per poi abbracciare svariati progetti atti a divulgarne la conoscenza.
Colta e sofisticata interprete, Claudia è altresì voce dell’Orchestra Vertical guidata dallo stesso Terragnoli (mambo klezmer, musiche originali in lingua francese) e del Kinder Klezmer Quartet il cui repertorio esplora musiche della tradizione askenazita e sefardita con incursioni nel repertorio di Kurt Weill. Personalità eclettica e creativa, la Bidoli è attiva anche in ambito teatrale.
Statene certi, dopo aver assaporato suadenti note intrecciate a saporosi assaggi di baccalà alla portoghese ed esotiche pietanze al sentore di cocco, sarà impossibile non avere “nostalgia” di questa serata…
È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077059 (dalle 15:30). L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas.

***

Venerdì 27 febbraio, ore 21.30
Somethin’Else
CLAUDIA BIDOLI SAUDADES TRIO
Claudia Bidoli, voce;
Claudio Moro, chitarra;
Enrico Terragnoli, basso

INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI
Cena: a partire dalle ore 20.00
Intrattenimento musicale a partire dalle ore 21.30



UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected]
cell. + 39 339 6116217

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili