Al via la nona edizione mcT Tecnologie per l’Alimentare. Il 12 giugno a Bologna torna l’evento dedicato alle tecnologie food&bev. On-line il programma completo della giornata.

Ancora pochi giorni ed è di scena mcT Tecnologie per l’Alimentare, nona edizione della mostra convegno, organizzata da EIOM con il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione) e Federalimentare (Federazione Italiana dell’Industria Alimentare), riferimento per tutti gli operatori specializzati del settore Food & Beverage.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - industria) Ancora pochi giorni ed è di scena mcT Tecnologie per l’Alimentare, nona edizione della mostra convegno e riferimento per tutti gli operatori specializzati del settore Food & Beverage.

In programma il 12 giugno a Bologna, la giornata verticale affronterà tematiche di grande interesse, si parlerà di efficienza impianti/MES, sicurezza alimentare, manutenzione impianti, Energy management, direttiva macchine, packaging e confezionamento e altro ancora; a cominciare dal convegno mattutino “Tecnologie per l’industria alimentare” coordinato dall’Ing. Marchisio (Consulente Industriale Food & Beverage Industry).

Molteplici i relatori che, nel corso della sessione plenaria mattutina, saranno chiamati a confrontarsi e a condividere novità, approfondimenti e importanti case study.
Ad aprire i lavori, dopo i saluti e l’introduzione del Chairman del convegno, sarà Luigi Pelliccia (Ufficio Studi Federalimentare) che presenterà un’attenta analisi della produzione e dell’export dell’industria alimentare, tra crisi e avvio della ripresa.
Davide Papasidero (Politecnico di Milano) esporrà l‘interessante relazione sul controllo e sull’ottimizzazione dei marker della qualità alimentare; Daniel Marchisio (STAR Gallina Blanca) condividerà applicazioni e best practice dei sistemi di automazione nell’industria alimentare; Vincenzo Pascariello (Lavazza) affronterà il tema della soluzione MES per il controllo del TCO -Total Cost of Ownership
Di rilievo anche i casi applicativi proposti dalle aziende, il tema delle nuove generazioni di macchine per l’imballaggio alimentare sarà oggetto dell’intervento Veripack – FESTO; Rittal illustrerà un caso applicativo di successo relativo ai sistemi innovativi per il packaging Alimentare; ATP introdurrà ai sistemi flottanti e alle strategie guarnenti nell’industria alimentare; mentre SICK illustrerà le soluzioni ideate per l’azienda Eurosicma, azienda specializzata nella produzione di macchine automatiche per il confezionamento orizzontale sia in stile flow pack che fold.
Molteplici i relatori che, nel corso della sessione plenaria mattutina, saranno chiamati a confrontarsi e a condividere novità, approfondimenti e importanti case study.

La formula mcT, oltre al convegno mattutino, prevede una ricca area espositiva, in cui saranno presenti i protagonisti dell’industria, e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani curati dalle stesse aziende espositrici.

mcT si svolgerà in contemporanea a mcT Visione e Tracciabilità (evento dedicato alle soluzioni industriali di identificazione automatica), uno spazio privilegiato con l’obiettivo di massimizzare la positiva concomitanza degli eventi e sviluppare nuove sinergie.
Alla giornata parteciperanno molte aziende di riferimento del settore, ricordiamo i Platinum sponsor ATP, Festo, Rittal, SICK, Datalogic e Alfacod.

La nota iniziativa di giugno è organizzata da EIOM, con il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale per l’Automazione), Federalimentare (Federazione Italiana dell’Industria Alimentare), e, grazie anche alla partecipazione e al contributo delle più importanti aziende del settore, risulta occasione per conoscere le più avanzate soluzioni applicative, comprendere il mercato e le novità dell’industria alimentare, promuovere l’aggiornamento professionale e nuove opportunità di business.

L’appuntamento verticale si rivolge a tutti gli operatori dell’industria alimentare e del settore Food & Beverage, quali responsabili di produzione, responsabili di linea, responsabili della ricerca, direttori di stabilimento, progettisti, responsabili acquisti, tecnici, responsabili marketing, impiantisti, manutentori, e molti altri ancora.

Il programma di mcT Tecnologie per l’Alimentare è disponibile on-line all’interno del sito www.eiomfiere.it/mctalimentare/ dove gli operatori interessati possono preregistrarsi, accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Benedetta Rampini
 EIOM (Leggi tutti i comunicati)
Viale Premuda 2
20129 Milano Italia
[email protected]
02 55181842
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili