Droga: per sconfiggerla serve che repressione, prevenzione e istruzione lavorino in sinergia.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. Alla base del problema droga, quindi, c’è una questione culturale e di carenza di informazione. Ispirandosi a questo principio i volontari lavorano costantemente per coinvolgere scuole, educatori, enti locali, associazioni e la società civile.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Cagliari, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

 

La crescente presenza di sostanze stupefacenti e la loro distribuzione su larga scala conferma la necessità di una risposta combinata di repressione e prevenzione. Da un lato, le forze dell’ordine lavorano incessantemente per contrastare l’operato delle organizzazioni criminali, i cui traffici si sviluppano ormai con risorse e capacità paragonabili a vere e proprie multinazionali. Dall'altro, l'impegno dei volontari di Mondo Libero dalla Droga rappresenta un elemento cruciale per arginare il fenomeno alla radice, intervenendo prima che i giovani vengano esposti a falsi miti e alla tentazione di sperimentare sostanze pericolose.

“L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione” scriveva il filosofo L. Ron Hubbard. Alla base del problema droga, quindi, c’è una questione culturale e di carenza di informazione.

Gli episodi di cronaca degli ultimi anni confermano tristemente questa analisi.

Ispirandosi a questo principio i volontari lavorano costantemente per coinvolgere scuole, educatori, enti locali, associazioni e la società civile. L’impegno proseguirà nelle giornate tra lunedì 28 e mercoledì 30 ottobre a Cagliari, La Maddalena, Olbia e Nuoro, dove i volontari faranno iniziative di prevenzione distribuendo centinaia di libretti contenenti la Verità sulla Droga. Attività pubbliche che hanno lo scopo non solo di sensibilizzare, ma anche fornire strumenti e conoscenze ai giovani e alle loro famiglie per contrastare l'attrazione del mondo della droga.

La decisa repressione al traffico degli stupefacenti che le forze dell’ordine fanno quotidianamente su tutto il territorio regionale e nazionale e la prevenzione attraverso l’istruzione, a partire dalla scuola e dalle famiglie, sono azioni fondamentali per creare un mondo libero dalla droga.

Info: www.noalladroga.it

Ufficio Stampa
IGNAZIO RAFFAELE DERIU
 CHIESA DI SCIENTOLOGY DELLA SARDEGNA (Leggi tutti i comunicati)
VIA DEL FANGARIO 27
09122 CAGLIARI
[email protected]
3487362226